Connettiti con noi

Attualità

GoBeyond Academy: formazione gratuita per gli imprenditori del futuro

Aprono le iscrizioni per la prima edizione del percorso realizzato da Sisal in collaborazione con Feltrinelli Education. Ecco di cosa si tratta

Dopo la call for ideas per start up, un altro tassello si aggiunge alla piattaforma di innovazione GoBeyond, il progetto con il quale Sisal offre il suo contributo all’ecosistema imprenditoriale italiano. Da oggi è infatti possibile iscriversi alla prima edizione della GoBeyond Academy, un percorso di formazione gratuito online dedicato ai giovani aspiranti imprenditori.

Realizzata in collaborazione con Feltrinelli Education, realtà specializzata nella formazione e creazione di percorsi di capacity building in Italia, la GoBeyond Academy vuole essere uno strumento di supporto a un mondo, quello dell’imprenditoria giovanile, in continua evoluzione che a livello nazionale necessita di una forte accelerazione. L’obiettivo è di mantenere viva nei partecipanti all’Academy quella mentalità positiva, coraggiosa, innovativa e sostenibile che sta alla base delle aziende del futuro.

GoBeyond si trasforma così in un programma permanente di supporto all’imprenditoria innovativa, ponendosi come punto di riferimento per l’ecosistema delle start up in Italia a 360°, contribuendo attivamente al miglioramento del sistema Paese, aiutando concretamente i giovani imprenditori a sviluppare nuove idee che sappiano contribuire a costruire un futuro sempre più responsabile.

A chi si rivolge GoBeyond Academy

Il progetto di Sisal e Feltrinelli Education è destinato alla start up community di GoBeyond, a tutti gli appassionati del mondo dell’innovazione e a tutta la community di startupper a livello italiano. Il percorso è pensato per supportare anche i partecipanti delle prossime edizioni della call for ideas GoBeyond e giovani imprenditori con l’obiettivo di far evolvere la propria idea di business trasformandola in un progetto concreto e di successo.

Il percorso formativo prevede 11 moduli, suddivisi in 3-4 video pillole da 15 minuti ciascuna, focalizzati su temi come l’imprenditorialità, il business plan e l’impatto del business. Ad accompagnare gli studenti nel corso delle lezioni, ci saranno 11 docenti d’eccellenza selezionati da Feltrinelli Education, con un background eterogeneo e altamente qualificato, provenienti dal mondo accademico, dell’innovazione e dell’imprenditoria.

Su gobeyond.info/it/academy è possibile conoscere il programma completo e iscriversi all’Acaademy