Connettiti con noi

Attualità

Cinque consigli per il successo dal life coach delle star americane

Raggiungere risultati straordinari e a lungo termine non è il risultato di un dono innato, ma dell’adozione di una specifica serie di pratiche che tutti possono imparare. Come insegna nel suo nuovo libro Brendon Burchard, definito da Oprah Winfrey“il coach online di maggior successo di tutti i tempi”

architecture-alternativo

Chi di noi non vorrebbe avere performance da urlo? La bella notizia è che secondo Brendon Burchard, il life coach più amato dalla star americane, tutti possono ottenere risultati straordinari e a lungo termine. Partendo dagli studi del suo High Performance Institute, centro di ricerca che raccoglie e analizza i dati emersi dal suo lavoro di coaching con migliaia di clienti, Burchard ha tracciato in un libro – Le abitudini per l’alta prestazione (Roi Edizioni) – la strada da intraprendere per arrivare ad essere non solo più performanti, ma anche persone più complete, appagate e felici.

Secondo l’autore, infatti, l’alta prestazione non è tipica di un certo genere di persone, ma è frutto dell’adozione di una specifica serie di pratiche, le “abitudini per l’alta prestazione” appunto. Tutti possono impararle, indipendentemente dal loro livello di esperienza, dai loro punti di forza, dalla loro personalità̀ o posizione sociale.Nello specifico, dalle ricerche di Burchard emerge che le persone con alte prestazioni trascorrono più tempo con le persone positive che con quelle negative. Questo non significa eliminare amici e parenti dalla nostra vita solo perché non sono un raggio di luce luminoso e scintillante, tuttavia bisogna ricordare che non siamo obbligati a trascorrere troppo tempo o a condividere molte cose con le persone negative, ma al contrario possiamo usare quel tempo per costruirci una nuova cerchia più positiva.

Cinque mosse per entrare nel giro giusto

In particolare, Burchard ha messo nero su bianco cinque semplici consigli per riuscire a contornarsi delle persone giuste e avere così maggiore successo. Ecco quali sono:

  1. AGGIUNGERE ALLA VOSTRA CERCHIA UN ALTRO AMICO MERAVIGLIOSO Per fare la differenza nella vostra vita, non servono dozzine di nuovi amici. Basta una sola persona positiva che riesca a tirar fuori il meglio di voi. Perciò trovate il vostro amico più positivo e affermato e chiedetegli di portare uno o due dei suoi amici alla prossima uscita. Quindi cominciate a frequentarli più spesso, basta appena una mezz’ora in più ogni settimana. Una persona positiva in più è un passo avanti verso una vita migliore.

  2. FARE VOLONTARIATO I volontari sono persone energiche e positive. Sono persone che amano donare. Vorrete essere circondati da quello spirito di servizio per il vostro sviluppo personale e spirituale. Fare volontariato significa mettersi al servizio degli altri e sviluppare quel genere di empatia e di spirito di servizio che è necessario per gestire ogni genere di relazioni. Se avete una persona negativa che continua a irritarvi, vedere il mondo dalla prospettiva del volontariato vi aiuterà a rilassarvi.

  3. FARE SPORT Entrate a far parte di una squadra di campioni. Fate visita a un tennis club. Diventate membri del golf club. Andate al parco e partecipate alle partite di basket. Ritrovarvi in situazioni di competizione vi insegnerà a prestare più attenzione alle vostre prestazioni e l’autovalutazione migliora la prestazione. La competizione è in grado di tirar fuori il meglio di noi stessi quando la vediamo come una lotta per l’eccellenza, per stabilire record personali e dare il proprio contributo alla squadra. Otteniamo prestazioni “cattive” o insoddisfacenti quando tutto ciò di cui ci preoccupiamo è il nostro risultato, il ruolo o l’annientamento dell’avversario.

  4. CERCARE UN MENTORE Trovate uno o due mentori per la vostra vita: persone più anziane, più sagge, largamente rispettate e di successo. Dovete chiamarle una volta al mese. Trovate anche un nuovo “mentore di settore” ogni tre anni, cioè qualcuno che ha esattamente l’esperienza di cui avete bisogno per avere successo nel vostro campo. Dovreste chiamare anche lui ogni mese. Questi due mentori, uno per la vita e uno esperto in un settore specifico, vi daranno una prospettiva straordinaria. Potreste trovare un mentore nel vostro luogo di lavoro o compiendo le azioni di cui abbiamo parlato, ossia facendo volontariato o sport.

  5. GUADAGNARSELO Volete avere intorno più persone di successo? Allora guadagnatevi l’accesso a quella festa diventando eccezionali in quel che fate. Quando diventerete estremamente capaci e affermati in quello che fate, le porte si apriranno e incontrerete persone sempre più straordinarie. Scegliete di circondarvi di persone che portano gioia e crescita nella vostra vita e che sono abbastanza sicure di sé da essere realistiche e solide sia che voi splendiate o che siate in difficoltà. Diventerete una persona ancora più straordinaria circondandovi di persone straordinarie.

Credits Images:

© jill111 on Pixabay