Connettiti con noi

Attualità

Su Business People una nuova idea di impresa

Il numero di luglio-agosto approfondisce il concetto di umanesimo in azienda, promosso dall’a.d. di Vaillant, Gherardo Magri, e le sue implicazioni. All’interno, spazio anche all’attualità economica e ai consigli per godersi al meglio l’estate

architecture-alternativo

Un nuovo modo di intendere l’impresa, che va ben oltre il concetto di azienda sostenibile a livello sociale, economico e ambientale. È l’ambizione di Gherardo Magri, amministratore delegato di Vaillant Group, che nell’intervista di copertina di Business People di luglio-agosto – disponibile in edicola e in versione digitale – annuncia l’intenzione di voler mettere a disposizione il proprio gruppo come elemento aggregatore per altre realtà. L’obiettivo? Condividere priorità e visioni con imprese di diversi settori per la salvaguardia della società e del pianeta nel suo insieme. Con Magri riflettiamo sul concetto di umanesimo e su come dovrebbe evolvere la gestione aziendale per il bene di tutti. Un cambiamento che coinvolge anche i Chief Financial Officer, che dovranno mutare la propria prospettiva e mettere in campo azioni mirate. Come? Lo abbiamo chiesto ai diretti interessati in un focus dedicato.

Sul numero di luglio-agosto l’attenzione è sull’attualità economica, con gli approfondimenti dedicati alla shrinkflation, la cosiddetta inflazione occulta, e all’entrata in vigore delle sanzioni per esercenti e professionisti che non accettano pagamenti digitali tramite Pos. Non mancano, però, articoli di scenario come quello dedicato all’economia dello spazio: una nuova frontiera dove l’Italia è molto competitiva e che potrebbe portare, tra le altre cose, al reperimento di importanti materie prime.

SCARICA LA RIVISTA SU APP STOREGOOGLE PLAY

Protagonisti di questo mese anche Silvia Salis, vicepresidente vicario del Coni, con la quale si affronta il tema dei fondi del Pnrr destinati al mondo dello sport; e Francesco Viola, Brand Director per l’Italia di Panerai, che racconta il forte impegno etico del marchio orologiero, soprattutto per la salvaguardia degli oceani.

In chiave passioni e tempo libero, in questo numero estivo abbiamo selezionato i migliori cocktail bar delle località di vacanza, dove potersi rilassare gustando un drink originale e di qualità. E poi, lo sapevate che il campione del mondo di dama è un italiano? Si chiama Matteo Bernini e con lui si va alla scoperta dei segreti di questo gioco. Sul fronte motori, consigliamo invece sei affascinanti percorsi per una pausa on the road, abbinati al mezzo più adatto (moto, auto, camper) per goderseli al meglio. E ancora, nelle rubriche troverete i dispositivi hi tech più utili per una gita in barca, un’intrigante mostra al Man di Nuoro, le migliori letture per le ferie, i vini da provare, i film da vedere e molto altro ancora.