Connettiti con noi

People

Bill Gates supera Jeff Bezos: è lui l’uomo più ricco del mondo

Con i suoi 110 miliardi di dollari di valore, il fondatore di Microsoft supera il presidente di Amazon, fermo a 108,7 miliardi

architecture-alternativo

La sfida infinita fra Bill Gates e Jeff Bezos continua. A vincere l’ultima battaglia è il fondatore di Microsoft, appena incoronato da Bloomberg come uomo più ricco del mondo. Con i suoi 110 miliardi di dollari di valore, infatti, l’informatico-imprenditore supera, anche se di poco, il presidente di Amazon, fermo a 108,7 miliardi.

Dopo due anni, quindi Bezos è costretto a cedere il titolo di Paperone mondiale. La medaglia di bronzo va Bernard Arnault, il proprietario del gruppo del lusso Lvmh, che ha una ricchezza pari a 102,7 miliardi. Quarto classificato Warren Buffett: il magnate statunitense ha un patrimonio di 86,6 miliardi di dollari. Subito dietro troviamo il creatore di Facebook, Mark Zuckerberg, con 74,5 miliardi di dollari. La prima donna in classifica è Julia Flesher Koch, erede della dinastia Koch, proprietari della Koch Industries, un’azienda attiva in vari settori, principalmente nella produzione di energia e nella raffinazione del petrolio. Con un patrimonio di 61 miliardi di dollari, si piazza al decimo posto. Fra gli italiani, il più ricco è Giovanni Ferrero, presidente dell’omonimo colosso dolciario: con un patrimonio di 30,3 miliardi di dollari, conquista il 29esimo posto. L’unico altro nostro connazionale presente nella top 100 è il patron di Luxottica Leonardo del Vecchio, 38esimo con 25 miliardi di dollari.

Credits Images:

Bill Gates © Getty Images