Connettiti con noi

People

Rinnovamento ai vertici di Facile.it

Tobias Stuber assumerà la carica di Ceo, Mauro Giacobbe e Diego Palano rispettivamente presidente e General Manager della società

architecture-alternativo

Facile.it, azienda operante nella comparazione di assicurazioni, mutui, prestiti, tariffe energia, telefonia e conti correnti, annuncia la nomina di Tobias Stuber a Ceo, quella di Mauro Giacobbe a Presidente e quella di Diego Palano a General Manager. Le nomine di Giacobbe e Stuber saranno effettive dal prossimo 1 aprile, quella di Palano dal 1 gennaio 2021.

Giacobbe era entrato in azienda nel 2009, curando prima il lancio della sezione prestiti, poi, per due anni, la piattaforma spagnola Seguros.es e dal 2014 aveva assunto il ruolo di Ceo di Facile.it portando l’azienda, che oggi impiega fra dipendenti e collaboratori oltre tremila persone, a quadruplicare i ricavi, passati dai quasi 30 milioni di euro del 2013 ai circa 120 milioni del 2020.

A sostituire Mauro Giacobbe, che continua a rimanere nel gruppo assumendo l’incarico di presidente, sarà Tobias Stuber, manager tedesco di grande esperienza che arriva in Italia e alla guida di Facile.it dopo un lungo percorso consulenziale in Bain & Company e sette anni in Check24.de, comparatore tedesco di servizi finanziari per il quale ricopriva il ruolo di Managing Director e responsabile del settore assicurazioni auto.

Palano, il cui nuovo ruolo sarà effettivo dal 1 gennaio 2021, era entrato in Facile.it nel 2017 come Managing Director Insurance, gestendone da allora il core business. Laureato al Massachusetts Institute of Technology, dopo un’esperienza nella consulenza in The Boston Consulting Group era stato fondatore e Ceo di Westwing.it (già Dalani.it). A partire da gennaio 2021 Palano assume la responsabilità di tutte le business lines e delle reti fisiche di Facile.it, oltre che dei relativi call center.

Credits Images:

Da sinistra, Diego Palano, Mauro Giacobbe e Tobias Stuber