Connettiti con noi

People

Nexive punta su Carlo Angelini

Il manager si focalizzerà sul consolidamento della posizione dell’operatore postale privato

architecture-alternativo

Nexive, operatore privato del mercato postale in Italia, ha scelto Carlo Angelini come nuovo Chief Operating Officer a diretto riporto del General Manager Luciano Traja.

Angelini entra in azienda per condurre la divisione Operations, con l’obiettivo di consolidare la posizione di Nexive quale operatore postale specializzato in prodotti ad alto valore aggiunto come le raccomandate e per guidare l’evoluzione della rete parcel con particolare riferimento alle consegne per l’e-commerce, mercato sempre più centrale nelle strategie di crescita dell’azienda.

Nel suo ruolo, Angelini si focalizzerà sul business Mail e Parcel, sfruttando la sinergia tra i due segmenti e mantenendo costantemente alta l’attenzione all’efficienza operativa.

Prima di Nexive, Angelini ha maturato una significativa esperienza nel settore postale nella gestione di stabilimenti produttivi, nella progettazione e implementazione dei sistemi di qualità e dopo aver ricoperto ruoli di rilievo nella gestione di progetti di reingegnerizzazione dei processi della rete di recapito. Nato a Tripoli nel 1969, ha due figli, è appassionato di discesa fluviale in kayak, e ha praticato karate e kickboxing a livello agonistico.