Connettiti con noi

People

Mattel Italy: Andrea Ziella nominato Head Of Marketing

Dopo l’esperienza in Sud Africa a capo della funzione Marketing del gruppo Usa, il manager fa ritorno nel nostro Paese, dove in passato aveva avuto la responsabilità dei brand Fisher Price e Mega e dello sviluppo strategico Digital del Sud-Est Europa

Aria di novità in Mattel Italy, la filiale italiana della multinazionale del giocattolo: Andrea Ziella è stato recentemente nominato Head of Marketing.

Prima della promozione, Ziella ricopriva la stessa carica in Mattel South Africa e questa nomina segna il suo ritorno in Italia dove prenderà la guida dell’intera funzione Marketing (Brand, Trade e Digital). Da fine 2012 in forza nell’organico di Mattel Italy, Ziella nella sua precedente mansione ha conseguito notevoli risultati nello sviluppo di progetti di category management nei canali Off-line e On-line. Si è inoltre occupato del processo di digitalizzazione dell’intera area del Sud-Est Europa (Italia, Grecia e Turchia) creando progetti di sviluppo sinergici e coerenti con la strategia della Corporation e ha contribuito allo sviluppo del mercato Sud Africano accelerando la crescita dell’intera area.

Laureato alla Bocconi in Marketing Management, Ziella vanta anche esperienze nel mondo del lusso (Chanel) e nella Grande Distribuzione (Carrefour).