Connettiti con noi

People moving

Martino Scabbia Guerrini cresce in VF Corporation

Il manager della multinazionale che controlla i brand Vans, The North Face, Timberland e Dickies assume l’incarico di executive vice president, president emea, apac & emerging brands

Novità nel management team Emea di VF Corporation, multinazionale protagonista a livello globale nel settore dell’abbigliamento, delle calzature e degli accessori con brand come Vans, The North Face, Timberland e Dickies. Martino Scabbia Guerrini vede ampliarsi ulteriormente il proprio ruolo all’interno del gruppo, diventano Executive Vice President, President EMEA, APAC & Emerging Brands. Questa nuova carica, si precisa in una nota, va ad ampliare la sua area di responsabilità con la regione Apac, con l’obiettivo di sviluppare maggiori opportunità per le attività di VF International in entrambe le aree geografiche sotto la sua leadership. Questo nuovo ruolo consentirà di rafforzare la coesione e l’allineamento tra i team di leadership regionali, la gestione dei key account e le modalità di attivazione delle nuove opportunità di crescita in Emea e Apac.

Con l’obiettivo di promuovere alcuni dei suoi talenti più brillanti in nuovi ruoli all’interno del suo portfolio globale di brand e contestualmente alla nomina di Jan Van Leeuwen (attuale General Manager di The North Face Emea) a General Manager America per The North Face, dal 31 gennaio 2023 Mariano Alonso assumerà il ruolo di direttore generale di The North Face Emea, mentre Nina Flood succederà ad Alonso come direttore generale di Timberland Emea.

Alonso è entrato a far parte di VF nell’aprile 2014 come Vice President of Sales per Timberland Emea ed è stato poi nominato Vice President e General Manager di Timberland Emea nel 2019.

A oggi Nina Flood è leader globale per i tre marchi pack di VF – Eastpak, JanSport e Kipling. In precedenza, è stata presidente di Eastpak. Dopo essere entrata in VF nel 2003 come Senior Director Marketing per il marchio Nautica (in precedenza parte di VF Corporation), ha rapidamente progredito nella sua carriera, ricoprendo diverse posizioni senior, tra cui quella di responsabile del Marketing e della strategia globale per Nautica e poi quella di presidente di Kipling Americas nel 2016.