Connettiti con noi

People

Mariano Spalletti è il Country Manager Italia di Qonto

Mariano Spalletti è il nuovo Country Manager Italia di Qonto, banca online francese dedicata esclusivamente alle pmi e ai liberi professionisti, da maggio arrivata ufficialmente nel nostro Paese.

A Spalletti è stata assegnata la responsabilità dello sviluppo di Qonto sul mercato italiano. Si occuperà di gestire l’implementazione della strategia di business in Italia, della pianificazione delle attività per l’acquisizione di nuovi clienti, così come dello sviluppo di partnership operative e di brand, nonché della supervisione delle attività di Marketing e comunicazione.

Nato a Palermo, 31 anni, Spalletti nel 2017 fonda una propria startup nel settore legal tech, ed è proprio gestendo questa attività che scopre Qonto. Successivamente, trovandosi a Parigi, incontra i fondatori e da qui nasce l’opportunità di carriera che lo porta alla carica attuale. Precedentemente ha lavorato in Flixbus, in qualità di Business Development Manager, gestendo il network di partner al centro e sud Italia, mentre fino al 2016 ricopre la carica di Quality and Industrialization Production Leader in Decathlon, dove è responsabile per l’Italia di progetti internazionali sulla qualità.

Nel 2013 Mariano consegue una laurea magistrale al Politecnico di Milano in ingegneria gestionale.