Connettiti con noi

People

Luca Centurioni nominato Chief Growth Officer di Zenith

Ritorno nell’agenzia del gruppo Publicis dove Centurioni ha iniziato la sua carriera ventennale nel mondo della comunicazione

Publicis Groupe ha annunciato la nomina di Luca Centurioni come Chief Growth Officer di Zenith. Con vent’anni di carriera nel mondo della comunicazione, Centurioni avrà il compito di accelerare lo sviluppo di Zenith e la crescita del business dei suoi clienti. Nel nuovo incarico riporterà ad Andrea Di Fonzo (Chief Media Officer di Publicis Groupe) e lavorerà con tutti i team dell’agenzia, focalizzandosi sullo sviluppo dei talenti per accrescerne le competenze consulenziali e favorire l’incontro e la contaminazione tra le diverse discipline.

Dopo una laurea in Sociologia all’Università di Trento e alcune prime esperienze nel mondo della ricerca e della produzione pubblicitaria, la carriera di Centurioni è iniziata proprio in Zenith, dove negli anni ha ricoperto incarichi di crescente rilievo a livello nazionale e internazionale. Dal 2014 al 2018 è stato Chief Strategy Officer di Zenith Italia, lavorando su brand di diversi settori merceologici con la responsabilità di implementare il processo di communication planning “Live Roi” sul mercato nazionale. Successivamente, si è trasferito a Londra, dove ha ricoperto il ruolo di Global Strategic Director partecipando alla costruzione di un consultancy team globale. Nel suo ultimo incarico è stato Strategy Director in Omd Italy.