Connettiti con noi

People

Franco Maria Rondini direttore generale di Kalypso

Da oltre 40 anni nel mondo dello shipping, il manager guiderà la nuova compagnia di navigazione di proprietà di Rif Line

Franco Maria Rondini è stato nominato direttore generale di Kalypso, la nuova compagnia di navigazione di proprietà di Rif Line.

Rondini è un agente raccomandatario marittimo, con laurea in Economia marittima e oltre 40 anni di esperienza nel mondo dello shipping in diverse realtà e in diverse location (Napoli, Livorno, La Spezia e Genova). Tra le altre cose, è stato amministratore delegato di Apl Italia Agencies dal 2003 al 2017, fino alla vendita della compagnia Apl a Cma-Cgm e direttore delle linee short-sea e Intramed di Cma-Cgm, ruolo che continuerà a ricoprire fino al 15 gennaio 2022.

Costituita alla fine del 2021, Kalypso è la compagnia di navigazione di proprietà di Rif Line, gruppo di logistica internazionale guidato da Francesco Isola. La sua flotta è al momento composta da tre navi, alle quali se ne aggiungerà presto una quarta, e collega i porti italiani di Civitavecchia e Salerno con i porti di Taicang e Da Chan Bay in Cina, e Ravenna con Chattogram in Bangladesh.