Connettiti con noi

People

Fabio Guadagnini entra in Euro Media Group Italia

Il manager, in arrivo da Ac Milan, assume l’incarico di Chief Commercial Officer per le quattro consociate del gruppo nel nostro Paese

Da questo mese, Fabio Guadagnini è il nuovo Chief Commercial Officer del polo italiano di Euro Media Group (Emg), gruppo operante a livello globale nella fornitura di mezzi, strutture e servizi per il mercato televisivo e cinematografico e per i grandi eventi sportivi, che in Italia opera attraverso quattro società consociate: la casa di produzione 3zero2tv, le aziende di servizi ad alta tecnologia Netco Sports Italia e Global Production e il polo milanese di studi televisivi 3Zero2Studios. A diretto riporto del nuovo Ceo, Claudio Cavallotti, Guadagnini ricoprirà il ruolo di Chief Commercial Officer per tutte le quattro consociate italiane.

Fabio Guadagnini entra in Emg dopo un’esperienza trentennale nel settore dei media e della produzione televisiva, iniziata nel 1991 a Telepiù, la prima Pay Tv italiana. Ha guidato numerosi programmi, format televisivi e start up di canali lineari, tra cui Sport Stream (2000), SkySport24 Hd (2008), Sky Sport F1 Hd (2011). È stato direttore responsabile di Sky Sport Hd dal 2009 e ha gestito le operazioni di lancio Fox Sports in Italia come Vice President a partire dal 2013. Nel 2016 ha guidato la comunicazione del Comitato Olimpico Roma 2024, il progetto di candidatura olimpica avviato dal Coni, per poi approdare ad Ac Milan come Chief Communications Officer del club rossonero, in cui si è anche occupato della riorganizzazione della Media House, di Milan Tv e dei principali asset digitali.

L’ingresso di Fabio Guadagnini in Emg in Italia segue la recente nomina di Claudio Cavallotti come Ceo del gruppo e quella di Stefano Nicoletti come direttore generale e consigliere delegato.