Connettiti con noi

People

Elena Ianni a capo del Marketing di Schibsted Italy

Ex manager di Twitter e Salesforce, guiderà le attività di Marketing dei brand Subito e InfoJobs

architecture-alternativo

Elena Ianni è il nuovo Marketing Director di Schibsted Italy, digital company che opera in Italia con i brand Subito, InfoJobs e Pagomeno. Nel suo nuovo incarico, Ianni assume la responsabilità di tutte le attività di marketing per Subito e InfoJobs: a riporto diretto di Melany Libraro, Ceo di Schibsted Italy, gestisce un team di 20 persone. Il suo compito sarà quello di supportare il posizionamento dei brand e sviluppare prodotti e servizi rivolti agli utenti e ai clienti business.

Fiorentina, laureata in Economia aziendale all’Università degli Studi di Firenze, Elena Ianni inizia la sua carriera nell’ambito del marketing finanziario a Londra con ruoli di crescente responsabilità tra cui Marketing Manager alla Royal Bank of Scotland. Nel 2011, dopo aver conseguito un master in Strategic Marketing Management alla Kingston University, inizia la sua carriera in aziende a forte vocazione digital come Google, per cui ha ricoperto la carica di Product Marketing Manager, e Twitter. In quest’ultima, come Head of Marketing Small&Medium Business Emea, sviluppa e lancia il prodotto Adv in oltre 20 paesi. Rientra in Italia come Head of Marketing Italy di Twitter, per poi passare in Salesforce come Regional Marketing Manager, fino al suo recente ingresso in Schibsted Italy.