Connettiti con noi

People moving

Carlo Barlocco ora è anche Head of Emea B2B di Motorola

Il nuovo incarico si aggiunge a quello di Executive Director

Carlo Barlocco

Per Carlo Barlocco, Executive Director di Motorola, il 2023 è iniziato con un nuovo incarico, che si aggiunge al precedente. Con la promozione a Head of EMEA B2B, da gennaio ha infatti assunto anche la responsabilità dell’espansione di Motorola in ambito professionale in Europa.

Nel nuovo ruolo, avrà il compito di guidare la crescita di Motorola in Europa, con un focus particolare sul segmento B2B, un’area strategica per il brand. All’interno della nuova struttura B2B, gli Account Manager B2B locali di Motorola in Emea riporteranno, oltre ai rispettivi Country Manager, anche a Barlocco. Riporteranno inoltre direttamente a lui Richard Wills, che assumerà la posizione appena creata di Senior Sales Manager, B2B, Motorola Emea, interagendo con i mercati e assicurando l’implementazione della strategia B2B, e Alejandro Sanchez, Business Development Manager, ThinkShield.

Prima di entrare in Motorola, Carlo Barlocco è stato 18 anni in Samsung Electronics Italia, ricoprendo posizioni di crescente responsabilità in ambito commerciale, trade e marketing fino a diventare presidente, carica che ha ricoperto per quattro anni, sviluppando e consolidando i mercati Consumer, Large Enterprise, Telco, IT e Public Administration. È laureato in Diritto Commerciale all’Università Statale di Milano.