Connettiti con noi

People

Anna Gionfriddo al vertice di ManpowerGroup Italia

Con oltre vent’anni di esperienza nel settore Hr, il nuovo amministratore delegato assumerà l’incarico dal 1° aprile 2022

architecture-alternativo

Da domani, venerdì 1° aprile, Anna Gionfriddo sarà il nuovo amministratore delegato di ManpowerGroup Italia, società specializzata nei servizi di gestione delle risorse umane e del lavoro sul mercato italiano. Dopo essere stata negli ultimi anni leader di due importanti brand di ManpowerGroup – Talent Solutions e Manpower – Gionfriddo consoliderà e svilupperà la strategia del gruppo verso una crescita sostenibile, cogliendo le sfide e le opportunità di un mercato del lavoro in continua evoluzione.

Anna Gionfriddo ha conseguito una laurea in Scienze politiche all’Università di Padova e una specializzazione in General Management all’Insead. Con sette anni di esperienza in Adecco, Gionfriddo è entrata in ManpowerGroup Italia nel 2015 come direttore della Training company del gruppo. Dopo l’esperienza in ambito formazione, l’anno successivo ricopre l’incarico di Branch Network Director. Nel 2020 le viene assegnato il ruolo di Manpower Brand Italy Director, business line che comprende anche Manpower TBO (Task Based Outsourcing) e Manpower Academy, il Training Center della società.