Connettiti con noi

People

Anfia: la presidenza ad Angori, Ceo di Pininfarina

Il manager, da dieci anni al vertice dell’azienda leader nel design internazionale, subentra a Giorgio Gamberini di Italdesign

architecture-alternativo

Silvio Pietro Angori è stato eletto alla presidenza del gruppo Carrozzieri e Progettisti Anfia per il triennio 2019-2021. Gianluca Forneris di Cecomp e Giorgio Gamberini di Italdesign (che ha chiuso il suo mandato da presidente) affiancheranno Angori con il ruolo di vicepresidente.

Ceo e Managing Director di Pininfarina a partire dall’aprile del 2009, Silvio Pietro Angori ha guidato l’azienda attraverso un’importante operazione di risanamento, posizionando il marchio Pininfarina come brand leader del design internazionale. In precedenza, è stato dal 1994 al 2007 Chief Operating Officer di ArvinMeritor. Come General Manager di Meritor, ha creato una delle più grandi business unit del mondo dedicate al controllo delle emissioni dei veicoli commerciali. In precedenza, Angori ha lavorato per quattro anni al centro servizi di ricerca di Fiat Auto. È stato anche ricercatore nel campo dell’aerodinamica in Agusta Westland Helicopters.

Silvio Pietro Angori ha conseguito un Master’s Degree in Business Administration alla Booth School of Business dell’Università di Chicago e una laurea in Fisica Teoretica all’Università “La Sapienza” di Roma.