Connettiti con noi

People

Andrea Cipolloni nuovo amministratore delegato di Eataly

Il manager, in arrivo da Autogrill e ufficialmente in carica da dicembre 2022, affiancherà il nuovo presidente Nicola Farinetti nello sviluppo globale dell’azienda

Eataly ha annunciato la nomina di Andrea Cipolloni come nuovo amministratore delegato a partire da dicembre 2022. Cipolloni avrà l’obiettivo di accelerare lo sviluppo globale del gruppo Eataly, puntando a ottenere una significativa crescita del fatturato grazie alle nuove aperture già previste in particolare in Nord America, alla creazione di nuovi formati e alla crescita del canale e-commerce, e allo sviluppo in Italia e in Europa.

Classe 1968, Andrea Cipolloni, vanta una grande esperienza nel mondo retail, tra cui anche Unieuro e Pittarosso. Si unisce a Eataly lasciando il ruolo di Ceo di Autogrill Italia e Autogrill Europa. Come annunciato in precedenza, Nicola Farinetti assumerà la carica di presidente di Eataly al posto di Alessandra Gritti, alla quale vanno i ringraziamenti di tutti per l’importante lavoro e l’impegno a supporto della crescita di Eataly in questi anni.