Connettiti con noi

People moving

Andrea Angeli nuovo direttore generale della neonata Porsche Retail

Le concessionarie milanesi e il centro Porsche Padova si uniscono sotto una nuova ragione sociale, di cui la casa automobilistica mantiene la proprietà

architecture-alternativo

Nasce una nuova realtà controllata da Porsche Italia e che oggi rappresenta circa il 20% delle vendite per il marchio automobilistico nel nostro Paese. Si tratta di Porsche Retail Italia, società che da gennaio 2023 unisce le due concessionarie milanesi Centro Porsche Milano Est e Centro Porsche Milano Nord con il Centro Porsche Padova.

Il cambiamento, si precisa in una nota della Casa automobilistica, è stato fatto a vantaggio “dell’efficienza gestionale e della cura del cliente”. Ad essere interessati, sia l’aspetto organizzativo che commerciale, attraverso il quale ottimizzare le sinergie e uniformare i processi in funzione di strategie condivise.
Organizzativamente, ogni concessionaria si avvale di uno staff dedicato, coordinato da un Site Manager – rispettivamente Gabriel Gobbato (Milano Nord), Nicola Reguzzoni (Milano Est) e Andreas Marin (Padova), che riporta al direttore generale della nuova società, ruolo assunto da Andrea Angeli.
Oltre al nuovo assetto societario, nei prossimi anni le tre sedi si rinnoveranno in ottica della nuova corporate identity  “Destination Porsche”, a partire dal Centro Porsche Milano Nord che ha già dato il via ai lavori di ristrutturazione della sede (la concessionaria garantirà i normali servizi di vendita e assistenza durante tutto il periodo). Non un semplice restyling ma una profonda trasformazione architettonica dello spazio fisico per una nuova customer experience .