Connettiti con noi

People moving

Alexander Zschokke alla guida di Calligaris Group

Il manager subentra a Stefano Rosa Uliana assumendo l’incarico di presidente esecutivo e amministratore delegato

Calligaris Group, tra le principali aziende del settore dell’arredamento attraverso i brand Calligaris, Fatboy, Connubia, Ditre e Luceplan, rafforza l’organizzazione con la nomina di Alexander Zschokke a presidente esecutivo ed amministratore delegato di gruppo.

Michele De Marchi, già amministratore delegato di Ditre e Chief Commercial Officer del gruppo, assume la carica di Managing Director dei brand Calligaris e Connubia. Alessandro Calligaris rimane parte del Cda nel ruolo di presidente onorario.

Questo rafforzamento organizzativo, si precisa in una nota di Calligaris, rappresenta un ulteriore passo in avanti per il gruppo, dopo i risultati significativi realizzati a seguito dell’acquisizione da parte del fondo Alpha nel 2018. Grazie al contributo di Alexander Zschokke, che succede a Stefano Rosa Uliana e con cui Alpha collabora da tempo, Calligaris Group punta a consolidare ulteriormente la propria presenza nel settore dell’arredamento, rafforzando il percorso di crescita dei propri brand e valutando possibili ulteriori acquisizioni strategiche.

Zschokke vanta una lunga esperienza manageriale, in particolare nel mondo dell’arredamento, del design e del lusso. Nel corso della sua carriera, il manager è stato Chairman di Vitra, amministratore delegato di Franke e Sonova, Non Executive Director di Duravit e Vice President in Salvatore Ferragamo e Bally. Attualmente ricopre le cariche di Chairman di Bauwerk e Savio Macchine Tessili, e Non Executive Director di Meier Tobler.