Connettiti con noi

People

Alessio Nava nuovo Country Sales Leader di Eaton Italia

Il manager subentra a Floriano Masoero, nominato Sales Director per l’area South East Europe

architecture-alternativo

L’azienda energetica Eaton annuncia la nomina a nuovo Country Sales Leader di Alessio Nava, che subentra nella guida della filiale italiana a Floriano Masoero, nominato a sua volta Sales Director per l’area South East Europe, a cui riporterà direttamente. Nel suo nuovo ruolo Nava si occuperà di delineare le linee strategiche per lo sviluppo del business sul territorio italiano, oltre a rappresentare la figura di riferimento per le varie divisioni all’interno di Eaton. Inoltre, Nava manterrà la responsabilità di Country Sales Manager del segmento Oem.

La crescita professionale di Alessio Nava, si precisa in una nota dell’azienda, è il frutto dei risultati conseguiti in Eaton negli ultimi due anni e dall’esperienza maturata nel lungo percorso professionale. Entrato in azienda nel 2018, Nava ha occupato ruoli di crescente responsabilità: Sales Manager per l’area Nord Ovest, nella gestione del team di vendita in Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta e, dall’inizio del 2019, Moem Segment Country Sales Manager, in qualità di responsabile del coordinamento dell’intera organizzazione di vendita nazionale dedicata alla clientela e filiera del segmento Oem.

Prima di entrare in Eaton, il manager ha maturato oltre dieci anni di esperienza in Schneider Electric, al termine dei quali è arrivato a ricoprire la carica di Oem/SI Regional Sales Manager. Precedentemente ha lavorato in Nicomac, come Sales Area Manager Italy and Middle East e in Tau Controllo Processi, dove ha iniziato il suo percorso professionale.