Connettiti con noi

Lifestyle

Morellato scommette sulla Rete

Il gruppo italiano dell’orologeria e della gioielleria affida a Triboo Digitale la gestione dei sui siti e-commerce. Obiettivo: raddoppiare i ricavi via Web in 24 mesi e triplicarli in quattro anni

La crescita di Morellato passa dal Web. Dopo anni di gestione interna, il gruppo italiano dell’orologeria e della gioielleria, ha deciso di ingaggiare un partner specializzato per dare un’accelerazione allo sviluppo sul web dei propri marchi. La scelta è caduta su Triboo Digitale, l’e-commerce company già partner di marchi quali Ferrari e Maserati, ma anche Benetton, Sisley, L’Autre Chose e Alviero Martini.

In pratica all’e-commerce company fondata nel 2011 da Giulio Corno e gestita dall’amministratore delegato Marco Realfonzo, viene affidata la gestione dei siti dei brand del gruppo già esistenti e il lancio dei nuovi siti nelle aree geografiche non ancora esplorate. Il tutto per duplicare, nel giro di due anni, l’ammontare dei ricavi via Web. Così come ha sottolineato l’a.d. Morellato Massimo Carraro: «L’e-commerce attualmente vale il 2% dei nostri ricavi, che nel 2013 si sono attestati a 185 milioni di euro. Pensiamo che nel prossimo biennio questa percentuale possa raddoppiare per arrivare poi al 6-8% nel giro di quattro anni».

Credits Images:

Massimo Carraro, a.d. di Morellato