Connettiti con noi

Lifestyle

Design Week: Peugeot protagonista al Fuorisalone

Due anteprime nazionali – la nuova Peugeot 208 e il concept e-Legend – accompagnano una straordinaria installazione realizzata dalla Casa del Leone per la settimana del design di Milano. Uno spettacolo che farà vivere ai visitatori un’esperienza artistica inedita

architecture-alternativo

Peugeot elettrizza la Milano Design Week 2019. In occasione del Fuorisalone, la Casa del Leone dà appuntamento allo spazio espositivo di Via Savona 56, dal 9 al 14 aprile, per godere di un’esperienza artistica inedita. Al centro dell’evento realizzato da Peugeot Design Lab il Leone monumentale, una realizzazione alta 5 metri e lunga 12, che si evolve e si animadi giochi di luce dicroici verdi e blu, oltre che di riflessi sulle sue superfici fluide e scolpite. Accanto all’opera, che simboleggia la crescita del brand a livello globale, 40 leoni in scala 1:1 e uno spettacolo sonoro e luminoso inedito.

Peugeot 208 debutta in Italia

Accanto al Leone monumentale, farà il suo debutto in Italia la nuova Peugeot 208, che apre la strada all’elettrificazione. Il modello – che sarà esposto sia in versione 100% elettrica che con motore termico tradizionale – è importantissimo per la Casa automobilistica francese e coniuga tecnologia di altissimo livello con un design innovativo e giovane.

Insieme a questo modello pronto al debutto sul mercato, sarà presente anche il concept e-Legend, manifesto tecnologico della mobilità del futuro secondo Peugeot, sotto linee affascinanti e iconiche. Un’auto 100% elettrica con prestazioni da supercar, che permette anche la guida autonoma di livello 4, grazie al responsive i-Cockpit: in questa modalità l’auto occulta il volante all’interno della plancia, consentendo di viaggiare comodamente vedendo un film proiettato sul grande schermo da 49 pollici.