Connettiti con noi

Lifestyle

Cosmoprof Bologna rimandato al 2021

architecture-alternativo

Nuovo rinvio per la 53a edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna, che non si svolgerà più il prossimo settembre, ma nella primavera 2021. “L’attuale scenario economico e le situazioni di crisi da Covid-19 in tutto il mondo ci impongono di posticipare Cosmoprof al prossimo anno”, dichiara Gianpiero Calzolari, presidente di BolognaFiere. “Abbiamo valutato attentamente le difficoltà legate a questa decisione, ma il nostro primo obiettivo in questo momento è tutelare gli espositori e gli operatori, dando loro modo di presentarsi al mercato al meglio delle proprie possibilità. Presto comunicheremo le nuove date alla nostra community, che desidero ringraziare per il supporto di queste settimane. Ciononostante, Cosmoprof non si ferma. Il nostro obiettivo è la rinascita del comparto cosmetico e, nei prossimi mesi, ottimizzeremo al massimo le nostre competenze per agevolare la naturale connessione tra produttori e compratori, e dare così nuova linfa vitale al settore”.

+FIERE E SALONI RINVIATI? ECCO LE NUOVE DATE+

Tra i nuovi progetti volti ad aiutare la ripresa delle relazioni di business, Cosmoprof Worldwide Bologna presenta dal 4 al 10 giugno WeCosmoprof, un nuovo format digitale per incoraggiare il networking e lo sviluppo di nuovi progetti organizzato grazie al supporto del Ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale e di Ita– Italian Trade Agency, e in collaborazione con Cosmetica Italia. WeCosmoprof sarà a disposizione di espositori, buyer, distributori e retailer della community Cosmoprof con i servizi di match-making del software Cosmoprof My Match, Virtual Rooms, che consentiranno l’incontro virtuale per analizzare in anteprima nuovi prodotti e servizi, approfondire le opportunità di sviluppo nei mercati di competenza e procedere alle contrattazioni di ordini e progetti, oltre alla piattaforma di match-making per le attività B2B, CosmoTalks Virtual Series proporrà un articolato calendario di aggiornamento di 30 webinar e contenuti digitali. Cosmo Virtual Stage ospiterà sessioni dedicate alle nuove abitudini dei consumatori e ai trend di make-up, alle strategie di comunicazione per dare valore al brand, alle opportunità per il comparto spa e dell’hospitality tourism, di prospettive e sviluppi per SPA&Beauty Manager.

Il canale professionale potrà usufruire anche di una programmazione specifica all’interno delle comunicazioni di #dontstopbeauty. Dal 4 al 10 giugno, nei giorni di WeCosmoprof, saranno a disposizione degli operatori non solo le novità degli oltre 3.000 espositori, ma anche un esclusivo catalogo digitale delle 800 aziende italiane di Cosmoprof Worldwide Bologna, con particolare attenzione ai prodotti presentati per la prima volta sul mercato. Il catalogo digitale sarà disponibile in italiano, inglese, francese, cinese, arabo e portoghese, grazie al progetto “Beauty Made in Italy”, supportato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e ITA – Agenzia.

Credits Images:

(foto Getty Images)