Connettiti con noi

Lifestyle

Brunello Cucinelli approda in Borsa. Il debutto entro maggio

L’azienda umbra del cachemire ha ricevuta il nulla osta dell’ammissione alla quotazione da parte di Borsa Italiana. L’ipo riguarderà circa un terzo dell’azienda

architecture-alternativo

Il suo patron Brunello Cucinelli, l’aveva promesso: entro primavera approderemo in Borsa. E così sarà. Le azioni ordinarie dell’azienda umbra del cachemire sono state ammesse alla quotazione sul Mercato telematico azionario (Mta) di Piazza Affari. A comunicare il nulla osta la stessa Borsa Italiana in una nota stampa, dove si ricorda che lo sponsor della quotazione è Mediobanca. Se Borsa Italiana non si sbilancia sulla data, indiscrezioni collocano invece il debutto in Borsa della Brunello Cucinelli per il prossimo 3 maggio. Cucinelli ha intenzione di collocare un terzo del capitale, parte in vendita e parte in aumento di capitale.

Ad oggi la Brunello Cucinelli è presente in 50 Paesi, vanta 59 boutique monomarca e un totale di circa 700 addetti. Ha chiuso il 2011 con un fatturato in crescita del 18% intorno a 240 milioni di euro, con un utile ante imposto atteso a 30 milioni di euro, in crescita del 65% rispetto all’anno precedente.

Credits Images:

Brunello Cucinelli