Connettiti con noi

Lifestyle

A Milano è tempo di moda

Dal 20 al 26 febbraio il capoluogo lombardo sede della kermesse dedicata alla moda femminile. Sfilano i big del made in Italy: da Gucci a Versace passando per Emilio Pucci e Giorgio Armani

architecture-alternativo

A Milano è già tempo di moda. Nel capoluogo lombardo dal 20 al 26 febbraio 2013 si svolgerà Milano Moda Donna. Fittissimo e più equilibrato del solito il calendario. In programma 71 sfilate di cui 7 doppie (Gucci, Versace, Jil Sander, Emilio Pucci, Marni, Emporio Armani, Giorgio Armani) 50 presentazioni, 10 presentazioni su appuntamento, per un totale di 127 collezioni dedicate all’Autunno/Inverno 2013-2014.

Grandi nomi, ma non solo. Previsti anche una serie di appuntamenti dedicati ai giovani stilisti come quella che si terrà sulla passerella del Castello Sforzesco con la sfilata delle giovani promesse di N.U.De. – New Upcomuning Designers e dei vincitori del concorso Next Generation.

A completare il corollario degli eventi in programma tanti momenti culturali e social. Da segnalare la mostra “Il Dandy al femminile” una retrospettiva di immagini e di fotografie, ospitata da Palazzo Giureconsulti e aperta al pubblico per tutta la durata di Milano Moda Donna. La tensostruttura del Castello Sforzesco farà, invece da cornice, lunedì 25 febbraio, alla sfilata “Luna Art” che vedrà sfilare gli splendidi abiti scultura dell’artista Goran Lelas. Al Castello Sforzesco anche i due eventi culturali organizzati in collaborazione con il Comune di Milano: il balletto “Estrad’eau” della Compagnia Susanna Beltrami e la sfilata di costumi “Verdissimo – moda e costume nel repertorio della compagnia Colla e figli”.

IL CALENDARIO DI MILANO MODA DONNA