Connettiti con noi

Lifestyle

Ferretti verso Oriente con Custom Line 122’ Next

Lo yacht 34 metri sarà a disposizione degli ospiti di un lussuoso resort, in costruzione sull’isola di Hainan, una delle più esclusive e apprezzate località turistiche della Cina

architecture-alternativo

L’inizio della primavera e della stagione nautica ha fatto da cornice al varo del nuovo 34 metri della famiglia Ferretti Custom Line. Per la cerimonia del varo, che ha avuto luogo nel cantiere di Ancona, il Gruppo Ferretti ha optato per la massima riservatezza: la tradizionale bottiglia di champagne è andata a infrangersi sulla chiglia del Custom Line 112’ Next, alla presenza di pochi intimi. Tra questi, gli armatori cinesi di Xanadu South China Sea, una società di real estate proprietaria di un lussuoso complesso immobiliare e turistico, in costruzione sull’isola di Hainan. La destinazione del 112’ Next, infatti, è la Cina; andrà ad arricchire l’offerta dell’esclusivo resort. Oltre all’hotel cinque stelle, le ville da sogno ed il centro Sps, i fortunati ospiti del complesso avranno a disposizione anche uno dei più grandi maxi yacht di fabbricazione europea mai sbarcati in Cina. Per stupire il pubblico orientale Ferretti Custom Line ha realizzato uno yacht dotato di ampi spazi sottocoperta e all’aperto, con quattro grandi cabine ospiti caratterizzate da una vista mozzafiato sul mare oltre, naturalmente, alla suite armatoriale. Il design del 112’ Next è stato curato dallo Studio Zuccon International Project e dall’AYT – Advanced Yacht Technology, il centro di ricerca e progettazione navale del Gruppo Ferretti , in collaborazione con il team di architetti e designer del Centro Stile Ferretti group. Il lavoro dei designer ha esaltato le prestazioni dei due motori MTU da 2775 Mhp, che consentono all’imbarcazione di raggiungere velocità massima di 26 nodi. Inoltre, grazie ai quattro stabilizzatori Mitsubishi ARG (Anti RollingGyro) è stato possibile ridurre al 50% il rollio dell’imbarcazione.

112’ Next in breve: Oltre 34 metri di lunghezza e 7 di larghezza, ampi spazi sottocoperta e all’aperto; suite armatoriale sul ponte principale e quattro grandi cabine ospiti con grandi finestre open view sul mare. Lo yacht dispone inoltre di sistemi di entertainment di ultima generazione, oltre a un sistema di monitoraggio e controllo all’avanguardia. I due motori MTU da 2775 Mhp permettono di raggiungere la velocità massima di 26 nodi.