Connettiti con noi

Lifestyle

Audi S4, confermato il debutto a Francoforte

La nuova generazione sportiva segue il lancio della A4 berlina e station wagon e completerà la gamma insieme alla Allroad

Si ritorna finalmente a parlare di Audi S4. La nuova sportiva tedesca verrà presentata al Salone di Francoforte che si terrà a settembre 2015. All’evento, potremo ammirare entrambe le carrozzerie, station e berlina. Non sarà un vero e proprio stravolgimento, anzi, ma la nuova S4, sarà rinnovata nei cerchi, che saranno aumentati in dimensioni, nella griglia e per concludere negli scarichi, quattro e molto più imponenti rispetto alla versione precedente.

Per quanto riguarda la motorizzazione invece, i dati restano ancora segreti. I più informati dicono che Audi scioglierà ogni dubbio già per la fine di agosto. Per il momento, però, i rumor ipotizzano il vecchio TFSI portato a circa 350 cavalli, voce ufficiosa appoggiata da uno dei responsabili di Audi Usa. Immancabile poi la trazione integrale permanente “quattro” e il cambio doppia frizione da sette rapporti.

Step successivo della Casa dei quattro anelli sarà la più imponente e potente RS4, che porterà molto più in alto l’asticella delle prestazioni. Grazie ad un nuovo V6 bi-turbo, infatti, i fortunati e facoltosi acquirenti, potranno trovare sotto il cofano almeno 450 cavalli pronti ad essere utilizzati.