Connettiti con noi

Lavoro

Coworking Genova: ecco dove trovarli

I migliori indirizzi per trovare uffici condivisi e occasioni di coworking e networking anche a Genova dal Porto Antico fino alle zone più moderne della città

Anche a Genova c’è voglia di coworking. Gli spazi di coworking, da Milano a Roma fino a Bologna e Torino, sono ambienti di lavoro giovani e intraprendenti, dove poter affittare una scrivania, lavorare durante un viaggio di lavoro o avviare la propria startup grazie al networking con professionisti aperti alla collaborazione. Nell’era dello smart working, l’ufficio non è più uno spazio fisso ma luoghi vivi e aperti all’innovazione continua.rce.

Coworking Genova: ecco dove trovarli

Ecco allora alcuni indirizzi di coworking a Genova se vi trovate all’ombra della Lanterna e volete trovare uno spazio dove poter leggere una mail, rispondere a una richiesta di supporto o semplicemente aprire la mente a nuovi mondi.

Tiger Genova

Free wi-fi, caffè & snake, calcetto & ping-pong e pulizia sala. L’area Coworking di Tiger Spot e anche una virtuosa sala per conferenze e presentazioni dotata di palco, luci e microfoni, sedute fino a 50 persone e uno staff a disposizione per rinfreschi e buffet.

Via San Vincenzo 53

Cowo Genova/De Ferrari

Nello spazio Cowo di Genova/De Ferrari si trova tutto il necessario per lavorare (stampante, fax, scanner e linea telefonica), ma anche una cucina attrezzata con forno a microonde, frigo e macchina da caffè. Le postazioni sono in una stanza condivisa, altrimenti si possono scegliere la sala direzionale, stanza standard, stanza small. Si può utilizzare la postazione in stanza condivisa per una sola giornata o mezza giornata fissa alla settimana o al mese.

Via Fieschi 3/27

Plane Tree

Plane Tree accoglie coworker della zona e nomad worker di passaggio. Sono presenti cinque postazioni e un ufficio chiuso per 2 persone; rete Wi-fi, stampanti di rete, fax, scanner, fotocopiatrice, linea telefonica, computer fisso (su richiesta), zona ristoro,g iardino attrezzato con tavolo, sedie e ombrellone. Inoltre è disponibile una sala riunioni attrezzata con monitor, videoproiettore, rete wi-fi e lavagna a muro. La sala è in grado di ospitare fino a 10 persone, e si presta bene anche per attività di formazione di piccoli gruppi.

Salita Dinegro 3

Coworking Porto Antico

A pochi passi dal Porto Antico di Genova, in un edificio divenuto residenziale nel 1800, si possono affittare 8 scrivanie con stampanti, fax, telefono, internet e zona relax. Inoltre offre posteggio, aria condizionata e sala riunioni.

Vico delle Vele 7/2

TAG – Talent Garden Genova

Non poteva mancare uno spazio Talent Garden a Genova per accogliere liberi professionisti, startupper (e agenzie) e qualsiasi attività in ambito Web, Digitale, Creatività, Innovazione e Comunicazione. L’accesso alla struttura è subordinato all’approvazione degli abitanti.Sono possibili diverse formule di utilizzo adatte a chi necessita di una postazione fissa e accesso illimitato allo spazio 24/7 o per chi ha bisogno di un accesso saltuario.

Via Enrico Melen 83 (Edificio Siemens), 6° piano

Common-LabAssociazione di Promozione Sociale

A pochi passi da piazza De Ferrari, Common-Lab è uno spazio di coworking a Genova su su tre piani che offre stampante, fax, scanner, telefono con numero dedicato, wifi, computer fisso (su richiesta), servizio di segreteria, domiciliazione legale, servizio bar, caffetteria, frigo, microonde. La scrivania è in una stanza condivisa, sono presenti anche una sala riunioni e una conferenze.

Via dei Giustiniani 9 R

Fondazione Labò

In uno spazio sito nel Palazzo Grimaldi, dall’idea dell’associazione di volontariato Giovani Urbanisti, nasce Fondazione Labò per mettere a disposizione di liberi professionisti uno spazio in cui lavorare autonomamente e condividere competenze e professionalità nel campo dell’architettura e urbanistica. Tra i servizi offerti ci sono una stanza con sei postazioni, una stanza con quattro postazioni, uno spazio soppalcato con nove postazioni con connettività e connessione ad internet.

Vico San Luca 2/1

Associazione Isola del Salice

Spazio studio in un palazzo nobilliare del centro storico genovese, con due scrivanie, una sala riunioni, connessione wifi, utilizzo della stampante e spazio non fumatori.

Via Luccoli 22

Social Hub Genova Lab Coworking

Il Lab Coworking di Social Hub Genova è pensato per le imprese sociali e i giovani talenti che si ispirano a ideali cooperativi. E’ un luogo aperto sia alla cooperative sociali, sia ai professionisti, alle startup e alle associazioni con una forte vocazione verso i temi sociali. Il Lab Coworking mette ha disposizione una sala riunioni da 10 posti, un’altra sala riunioni da 25 posti, ma soprattutto per le aziende un servizio di accompagnamento e incubazione d’impresa, consulenze su misura, informazioni e consulenza per rispondere ai bandi e sui finanziamenti europei, networking con altre imprese sociali.

Via Antonio Gramsci 1/8

Credits Images:

© Coworking Porto Antico