Connettiti con noi

Hi-Tech

Spazio al benessere

La nostra salute, così come quella dei nostri cari, è tornata in cima alle priorità delle persone. Ecco come la tecnologia risponde a questi bisogni con dispositivi di ultima generazione

Mi Air Purifier 3H

Se la sensibilità per l’ambiente e la qualità dell’aria nelle nostre città era una priorità anche prima della pandemia, negli ultimi mesi è cresciuta l’attenzione per l’atmosfera che si crea all’interno delle nostre abitazioni. Si spiega così il successo di sistemi di purificazione dell’aria come il Mi Air Purifier 3H di Xiaomi (199,99 euro), in grado di ridurre sensibilmente la presenza in casa di batteri, virus, polline, gas nocivi e odori sgradevoli. Compatto e silenzioso, questo dispositivo filtra efficacemente le particelle fino a 0,3 micron di dimensioni, erogando 6330 litri di aria purificata al minuto. Il Mi Air Purifier, dotato di un sensore PM laser ad alta precisione per segnalare le variazioni della qualità dell’aria nella stanza in tempo reale, può essere controllato anche con il comando vocale e a distanza tramite l’app Xiaomi Home.

Fitbit Charge 5

Il concetto di forza si è evoluto nel tempo e oggi abbraccia tutte quelle situazioni che mente e non solo il corpo sono in grado di gestire. Da questo presupposto è nato il nuovo Fitbit Charge 5 (179,99 euro), tracker pensato per tenere sotto controllo la forma fisica, lo stress, la salute del cuore, il sonno e il benessere generale. Ancora più sottile rispetto al passato, con un display touch screen a colori e una batteria che può durare fino a sette giorni, il Charge 5 include sei mesi di Fitbit Premium, che danno accesso a oltre 500 sessioni di allenamento e rilassamento, suggerimenti personalizzati, dati e statistiche approfonditi sul proprio corpo.

Compex Mini

L’elettrostimolazione non serve solo a migliorare forza e resistenza fisica, ma anche a dare sollievo ai dolori muscolari, che potrebbero insorgere dopo lunghe giornate seduti alla scrivania. Ecco perché il dispositivo di ultima generazione Compex Mini (269,99 euro) offre ben sei modalità di utilizzo tra cui, appunto, il programma Tens/Antalgico e il rilassamento muscolare. Maneggevole e pratico da portare con sé grazie a un’apposita custodia, l’elettrostimolatore si compone di due moduli (più cavi di connessione e ricarica) che si possono gestire direttamente dallo smartphone, scaricando un’apposita app, utile anche ad avere indicazioni sul posizionamento dei sei elettrodi in dotazione.

Rilevatore intelligente di monossido di carbonio

Secondo i dati del Ministero della Salute, in Italia circa l’80% dei casi di avvelenamento da monossido di carbonio rilevati dal Pronto soccorso avviene all’interno delle mura domestiche. Per ridurre questi incidenti, la francese Netatmo ha presentato il Rilevatore intelligente di monossido di carbonio (99,99 euro), che misura in tempo reale la quantità di CO2 nelle stanze e avvisa gli utenti con un segnale acustico e via smartphone in caso di allarme. Il rilevatore, che ha un’autonomia di dieci anni, non necessita di un’installazione professionale (basta avvitarlo alla parete) ed è pronto all’uso in pochi minuti.

Theragun mini

Crampi, nodi e tensione possono colpire nei momenti più inopportuni. Ecco perché Therabody, azienda tra i leader del settore della terapia a percussione, scelta da club e atleti di fama mondiale, ha realizzato il Theragun mini (199 euro), dispositivo potente e compatto da portare con sé per alleviare i dolori muscolari. Silenzioso come uno spazzolino elettrico, Theragun mini si caratterizza per un’impugnatura ergonomica e tre modalità di velocità calibrate scientificamente per offrire maggiori benefici terapeutici al corpo. Utile anche l’app Therabody, che offre consigli e routine personalizzate per sfruttare al meglio il dispositivo.