Connettiti con noi

Hi-Tech

Sony Xperia XZ2 Premium: la fotografia su smartphone portata all’estremo

A fine estate il nuovo top di gamma di Sony Mobile, che punta molto sulle grande potenzialità delle camere posteriori e anteriore

architecture-alternativo

La fotografia su smartphone portata alla massima potenza, una qualità video estrema. Si presenta così – e a ragione – il nuovo Xperia XZ2 Premium, il fiore all’occhiello della gamma di smartphone realizzata da Sony Mobile. In arrivo in Italia a settembre 2018 (il prezzo è ancora da annunciare ma sarà da assoluto top di gamma), questo smartphone punta molto sul comparto fotocamera, che si presenta con una tecnologia Motion Eye Dual e un processore di segnale Aube, che elabora le immagini in modo da catturare più dettagli di quanto possa vedere l’occhio umano. Questa tecnologia permette di registrare video in 4K Hdr alla sensibilità ISO 12800, la più elevata in assoluto in uno smartphone, e di scattare foto all’elevatissimo valore ISO 51200. Con la fotocamera Motion Eye Dual è inoltre possibile selezionare l’effetto bokeh, che risalta il soggetto della foto sfocando lo sfondo. È inoltre possibile registrare video in Super slow motion a 960 fps in HD o Full HD per cogliere l’attimo con video straordinari grazie all’innovativo sensore di immagine con memoria stacked.

Xperia XZ2 Premium: oltre la fotocamera

Xperia XZ2 Premium vanta un display da 5,8 pollici con risoluzione 4K HDR ancora più ampio rispetto ai modelli precedenti. Durante la visione di un film o di un video su YouTube, XZ2 Premium utilizza la tecnologia per smartphone X-Reality mutuata dai televisori Sony Bravia per convertire i contenuti in un formato vicino all’High Dynamic Range (Hdr) e offrire così contrasto, colori e definizione “da cinema”. Grazie ai potenti speaker frontali, anche l’audio raggiunge una qualità estrema: dotati di S-Force Front Surround, gli speaker sono i più potenti mai integrati in uno smartphone Xperia.

Lo smartphone è caratterizzato da un design elegante e sinuoso. La superficie esterna in vetro 3D liscia e riflettente – disponibile nelle colorazioni Chrome Black e Chrome Silver – rende il dispositivo comodo da tenere in mano e da portare con sé. L’esclusiva finitura in vetro Corning® Gorilla® Glass 5 su entrambi i lati lo rende splendido alla vista e al tatto restituisce una sensazione premium.

Le prestazioni di Sony Xperia XZ2 Premium

Il processore di Xperia XZ2 è un Qualcomm Snapdragon 845, mentre la Ram arriva a 6 GB. Lo smartphone è stato realizzato per accompagnare l’utente durante tutto l’arco della giornata, grazie alla batteria da 3540 mAh dall’elevata capacità e alle utili funzionalità Xperia per il risparmio energetico, quali Smart Stamina e la modalità Stamina.

Le specifiche complete di XZ2 Premium