Connettiti con noi

Hi-Tech

Ifa 2014: tutte le novità dal mondo della tecnologia

Fino al 10 settembre va in scena a Berlino la vetrina del mondo dell’elettronica di consumo che, come da tradizione, anche quest’anno vedrà il lancio di numerose novità

Ifa 2014 apre ufficialmente oggi, ma già da un paio di giorni le aziende hanno cominciato ad anticipare alla stampa alcune delle novità che si accingono a presentare alla folla di visitatori – secondo le previsioni dovrebbero essere almeno 200 mila – che fino al 10 settembre andranno ad affollare i padiglioni della Fiera di Berlino. Ecco quelle che abbiamo selezionato:

GUARDA LA GALLERY CON LE ULTIME NOVITA’

SONY

Serie Xperia Z3

Si compone di due smartphone, uno da 5,2 pollici e l’altro in versione più compatta da 4,6 pollici e di un tablet da 8 pollici presentato come il modello resistente all’acqua più sottile e leggero al mondo. Gli smartphone hanno la cornice arrotondata in alluminio dello spessore di 7,3 mm, la batteria che può arrivare anche a due giorni, la fotocamera da 20,7Mpcon con sensibilità Iso 12800. Sono i primi a essere dotati di PS4 Remote Play per connettersi e controllare i propri giochi su PS4. Questa funzionalità è iofferta anche dal tablet che ha spessore di 6,4 mm, pesa 270 grammi, implementa il processore Quadricommm Snapdragon 801 con Cpu quad-core da 2,5 Ghz ed è resistente a polvere e acqua (IP65/68)

Smart Band Talk e SmartWatch 3

Sono le due novità della gamma Smartwear Experience della casa giapponese ed entrambi comunicano con la app Lifelog. SmartBand Talk è dotato di microfono e speaker integrati, presenta la funzione di chiamata rapida che permette all’utente di parlare e ricevere con il supporto vocale in HD e presenta un display e-paper curvo e sempre attivo da 1,4”. SmartWatch 3 rappresenta l’ultima generazione di SmartWatch Sony – ed è la prima progettata in collaborazione con Goolgle per i più recenti aggiornamenti di Android Wear . È dotato di una memoria locale da 4GB. La nuova tecnologia a sensore con accelerometro, bussola, Gyro e GPS permette un lifelogging sempre più accurato e potente.

LG

LG G Watch R

Primo a proporre il display circolare in P-OLED da 1.3 pollici con utilizzo del 100% della superficie visiva . Oltre al potente processore Snapdragon 400 da 1.2GHz, L è dotato di 4GB di memoria, 512 MB di RAM e di batteria da 410mAh a lunga durata e di sistema di comando vocale Android Wear. La protezione IP67 gli consente di resistere in acqua per 30 minuti fino ad un metro di profondità.

Tv Oled 4 K

I modelli 77EC980V e 65EC970V, da 77 e da 65 pollici rispettivamente, presentano un pannello curvo composto da diodi organici ad emissione di luce in qualità Ultra HD 4K, sono dotati di tecnologia WRGB, proprietaria LG che garantisce colori più ricchi, luminosi e realistici. Il ridottissimo tempo di risposta elimina sfarfallii e sfocature.

Per ora sono disponibili soltanto in Corea del Sud.

TP VISION

Philips 8900 è il suo primo TV Ultra HD 4K powered by Android™ con schermo curvo da 139cm (55’)’. Il telecomando rende facile la navigazione sul grande schermo attraverso la possibilità di digitare, utilizzare il puntatore e comandi vocali e gestuali.

Sarà disponibile nel terzo trimestre in Europa e Russiala nuova serie Philips 9100 che amplia la gamma di tv Ultra HD powered by Android , fornisce l’accesso al Google Play Store e dispone di applicazioni Google pre-installate. Il sub-woofer wireless incluso fornisce un suono vibrante. Proposta nei modelli da 139cm (55”) e 164cm (65”),.

È stata annunciata anche l’integrazione del servizio di cloud gaming OnLive all’interno dei tv Philips powered by Android. Il servizio permette di giocare ai video game di livello console su grande schermo a casa senza l’utilizzo di console.

SAMSUNG

TV UHD TV curvo da 105 pollici

È il più grande al mondo nella sua categoria. Garantisce una visione panoramica 21:9 paragonabile a quella cinematografica, grazie ai suoi 11 milioni di pixel (5120X2160) per una risoluzione pari a cinque volte quella di un Full HD. Tra i suoi plus, la tecnologia Samsung proprietaria Peak Illuminator, che permette di distinguere anche le minime variazioni luminose e di migliorare i dettagli nelle immagini più scure facendo risaltare i contrasti cromatici. A seconda delle esigenze lo schermo può passare da curvo a piatto.

Gear S

Pratico da indossare grazie al cinturino flessibile,, questo smarthwatch presenta ha display curvo Super Amoled touchscreen da 2” comodo per leggere messaggi e notifiche in tempo reale. Integra il sistema di navigazione per pedoni Here e la possibilità di visualizzare e rispondere alle notifiche Facebook.. Grazie al personal trainer incorporato, ai multi-sensori potenziati e al GPS, consente di tenere sotto controllo la propria forma fisica.

Galaxy Note 4

L’ultimo naot della famiglia di smartphone Note presenta un display Super AmoledQuad HD (2560×1440) da 5.7 pollici , migliora l’esperienza d’uso in multi-tasking, grazie alla la funzione Multi Window che consente all’utente l’utente di scegliere se accedere alle applicazioni attraverso la schermata intera, schermate separate o pop-up e modificare con facilità la dimensione e la posizione delle app sullo schermo con un solo tocco. Nuovissima la rig fotocamera frontale da 3.7 megapixel con f 1.9, che offre un angolo di ripresa preimpostato di 90 gradi e un grandangolo fino a 120 gradi che si accompagna alla fotocamera posteriore da 16 megapixel con stabilizzatore ottico d’immagine.

LOWE

Loewe Reference

Viene presentata in anteprima questa nuova gamma il cui arrivo è annunciato per il 2015 in anteprima sulla data di arrivo prevista per il 2015, nei due formati di schermo da 55’’ e da 65’’ e con risoluzione Ultra HD . Il pannello in vetro antiriflesso e la cornice in alluminio satinato ne connotano il design. La soundbar integrata è stata sviluppata insieme agli specialisti Soen e garantisce una spotenza audio di 120 Watt.

Tra le novità proposte anche la gamma Connect che è stata completamente rinnovata nei suoi contenuti tecnologici.