Connettiti con noi

Hi-Tech

Apple e Ibm lanciano le app per le aziende. Analytics e Big data su iPhone e iPad

Con 10 applicazioni si concretizza la partnership tra la società di Armonk e Cupertino, che punta ad assicurare sui propri dispositivi servizi premium per le aziende

A sette mesi dall’annuncio, si concretizza la partnership tra Apple e Ibm, unitesi per offrire un valore aggiunto nel settore dell’enterprise mobility. Come sottolineato da Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple, “il mondo aziendale è diventato mobile”; per questo motivo le due aziende hanno presentato una serie di soluzioni Ibm MobileFirst for iOS che saranno disponibili per iPhone e iPad degli utenti aziendali. Si tratta di una nuova classe di app create per il business e servizi cloud di supporto che portano le capacità di analytics e big data di IBM sugli iPhone e iPad degli utenti aziendali.

Ibm MobileFirst for iOS

Le soluzioni Ibm MobileFirst for iOS sono disponibili per i clienti business in settori come banking, retail, assicurazioni, servizi finanziari e telecomunicazioni, nonché per amministrazioni pubbliche e compagnie aeree. Citi, Air Canada, Sprint e Banorte saranno le prime aziende ad affidarsi all’offerta Apple-Ibm.