Connettiti con noi

Business

Modigliani diventa un brand

Il Modigliani Institut scommette sulla valorizzazione del proprio patrimonio archivistico e sullo sviluppo la conoscenza della vita e dell’opera di Amedeo Modigliani con una partnership con Interbrand…

Il Modigliani Institut scommette sulla valorizzazione del proprio patrimonio archivistico e sullo sviluppo la conoscenza della vita e dell’opera di Amedeo Modigliani con una partnership con Interbrand. La società di consulenza specializzata sul branding cura infatti una serie di iniziative di marketing dell’arte, finalizzate alla valorizzazione della “firma” dell’artista in chiave di marchio. È convinta che questo approccio possa farsi portatore di valori e attributi che discendono direttamente dal talento e dall’identità creativa del pittore. L’analisi di Interbrand è partita da un’inchiesta su notorietà, posizionamento e opportunità di sviluppo internazionale del brand Modigliani specificamente in Stati Uniti, Giappone e Brasile, i paesi che, al di fuori dell’Europa, sono considerati come target prioritari.