Connettiti con noi

Business

FederlegnoArredo porta in tour mondiale la cucina made in Italy

Presentato il progetto di comunicazione ‘Cucina, Anima, Design: L’Italia che Vive’. L’invito di Anzani (AssoArredo): “Diventiamo ambasciatori di uno stile unico rappresentativo del modo di vivere italiano”

architecture-alternativo

In occasione del Salone del Mobile di Milano FederlegnoArredo ha presentato ‘Cucina, Anima, Design: L’Italia che Vive’, un progetto di marketing e comunicazione volto a promuovere le cucine italiane come comparto d’eccellenza del made in Italy.Il piano prevede un viaggio di 12 mesi in giro per il mondo che partirà da Milano per farvi ritorno durante Eurocucina 2014. Oltre al tour Kitchen Road verrà preparato il Kitchen Book, un libro che attraverso le immagini racconterà la cucina come teatro principale dello stile di vita italiano, e il premio internazionale Kitchen Award 2014. Al Salone del Mobile del prossimo anno, inoltre, sarà allestito lo spazio Eurocucina Temporary Show, sempre per promuovere questa visione della cucina italiana. Il progetto è stato presentato a Milano in occasione del Salone e ha avuto come protagonisti Roberto Snaidero, presidente di FederlegnoArredo, Giovanni Anzani, presidente di AssoArredo, Claudio Luti, presidente Cosmit, e Philippe Daverio, intervistati da Cristina Parodi. “Dobbiamo diventare ambasciatori di uno stile unico rappresentativo del modo di vivere italiano, che possa affascinare il pubblico straniero così come è successo nel campo della moda, del cibo e dell’arte – ha sottolineato Giovanni Anzani – Il comparto cucina è quello che soffre di più della mancanza di questo percepito, dove l’innovazione tecnologica dei competitor mondiali vince sull’artigianalità, la tradizione e la storia dei nostri prodotti”.

Credits Images:

Da sinistra: Roberto Snaidero, Giovanni Anzani, Cristina Parodi, Philippe Daverio e Claudio Luti