Connettiti con noi

Marketing

AC Milan ed Emirates rinnovano la partnership

architecture-alternativo

AC Milan e Emirates hanno annunciato oggi il rinnovo della loro lunga partnership. La compagnia aerea continuerà a essere Official Airline Partner e Principal Partner del club rossonero, proseguendo un rapporto di collaborazione che dura da oltre 15 anni. “Siamo entusiasti di proseguire la collaborazione con AC Milan e di creare nuove opportunità per interagire con una delle tifoserie più passionali al mondo”, ha commentato Sir Tim Clark, presidente di Emirates Airline. “Per la prossima fase della nostra partnership stiamo concependo assieme procedure innovative per presentare al meglio entrambi i nostri brand”.

L’iconico logo “Fly Better”  di Emirates continuerà quindi a essere presente sulle maglie della Prima Squadra maschile in tutte le gare stagionali. Il marchio Emirates comparirà inoltre sulle maglie delle formazioni giovanili coinvolte nel progetto AC Milan Academy, in Italia e all’estero, con l’obiettivo di condividere i valori positivi del calcio attraverso le iniziative delle Academy del Club. Oltre alla sponsorizzazione sulle maglie, l’accordo continuerà a includere la preminente presenza del marchio Emirates all’interno dello stadio San Siro, nel settore destinato all’hospitality e in ambito ticketing, oltre a ulteriori diritti di marketing.

Al momento la Prima squadra maschile si trova nella capitale degli Emirati Arabi Uniti per un camp d’allenamento e per disputare la Dubai Super Cup. Nel corso dell’appuntamento, l’allenatore Stefano Pioli e alcuni calciatori della Prima squadra, insieme al Senior Management di AC Milan e rappresentanti della proprietà del Club hanno incontrato Sua Altezza lo Sceicco Ahmed bin Saeed Al Maktoum, presidente e Ceo di Emirates Airline & Group, in un momento speciale che ha ufficializzato il rinnovo della partnership e ribadito la visione condivisa dei due brand. 

La collaborazione tra AC Milan ed Emirates conferma l’impegno del club milanese a rafforzare la propria presenza fisica in Medio Oriente, regione strategicamente fondamentale per i Rossoneri. A conferma del suo impegno, AC Milan ha in programma l’apertura di un nuovo ufficio a Dubai, che permetterà al club di potenziare la propria strategia comunicativa e commerciale in Medio Oriente. “Siamo molto orgogliosi di prolungare la nostra partnership con Emirates e di consolidare il nostro rapporto con la compagnia aerea più grande al mondo”, ha dichiarato Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di AC Milan. “Così come Emirates, anche AC Milan vuole rafforzare il legame con la sua audience globale. Continuare a farlo al fianco di un brand capace di connettere il mondo dalla sua sede centrale di Dubai ci rende estremamente orgogliosi. Con questo accordo, il sodalizio tra AC Milan e Emirates durerà per quasi due decenni, a dimostrazione di quanto forte e profonda sia la nostra straordinaria cooperazione”.