Connettiti con noi

Business

Moët Hennessy-Campari Group insieme per Tannico

Al via una join venture tra le due multinazionali leader del proprio settore. Obiettivo: creare un player paneuropeo premium nel canale e-commerce Wine & Spirit

architecture-alternativo

Moët Hennessy (divisione di vini e liquori del gruppo Lvmh) e l’italiana Campari Group hanno annunciato la creazione di una joint venture al 50/50 con l’obiettivo di investire in società di e-commerce Wine & Spirit. Nell’ambito della partnership, si precisa in una nota congiunta tra le due multinazionali del settore, Campari conferirà alla joint venture la propria partecipazione in Tannico, azienda specializzata nella vendita online di vini e spirit premium. La società possiede anche una quota di maggioranza in Ventealapropriete.com, un’importante piattaforma di e-commerce per la vendita di vini e liquori premium in Francia.

La joint venture tra Campari e Moët Hennessy mira a costruire un player di ecommerce paneuropeo di fascia alta a favore di tutti i marchi di vino e spirit e dei loro consumatori europei. Il nuovo business congiunto sarà gestito da un team manageriale esperto guidato da Marco Magnocavallo, attuale Ceo di Tannico, che rimane un azionista di minoranza chiave nel business. “Con il supporto congiunto di Moët Hennessy e Campari Group”, spiega il manager, “Tannico avrà la potenza di fuoco per consolidare il frammentato settore dell’e-commerce europeo e costituire un canale di accesso al mercato rilevante e integrato in grado di soddisfare le esigenze di tutti i suoi fornitori di vini e spirit”.