Connettiti con noi

Finanza

Eagle Pictures cresce in Italia con 3 Marys Entertainment

Avviata una fusione per incorporazione con la società fondata da Enzo Ricci, Raffaella Viscardi e Giovanni Corrado. I tre deterranno l’11,11% del gruppo guidato da Tarak Ben Ammar

architecture-alternativo Tarak Ben Ammar, principale azionista di Eagle Pictures

Eagle Pictures si è fusa con 3 Marys Entertainment, società indipendente operante nella produzione e distribuzione cinematografica che ha portato nelle sale titoli importanti quali A Casa tutti beneLa Befana vien di notte18 Regali e Bones and All.

La fusione per incorporazione di 3 Marys Entertainment sarà efficace dal 1° aprile 2023 e, a seguito all’operazione, i soci fondatori di 3 Marys Entertainment, Enzo Ricci, Raffaella Viscardi e Giovanni Corrado diventeranno azionisti del gruppo guidato da Tarak Ben Ammar con una quota complessiva dell’11,11%.

Eagle Pictures in Italia

La fusione s’inserisce nell’ambito di un più ampio progetto imprenditoriale che mira a incrementare i diritti cinematografici di proprietà di Eagle Pictures, a cogliere opportunità d’investimento in progetti produttivi, sia italiani ma soprattutto internazionali, presentati da soggetti che non necessariamente sono alla ricerca di un partner industriale, un rafforzamento patrimoniale importante e il ricongiungimento di alcuni importanti investimenti già fatti precedentemente insieme.

Da ricordare che Eagle Pictures rappresenta in Italia alcuni tra i più prestigiosi Studios americani quali Paramount e Sony per il cinema, Disney e Sony per l’Home Video. Nel 2022 ha anche siglato un importante accordo con Sony Pictures Entertainment per la produzione di alcune pellicole in Europa, di cui quattro già in sviluppo, che ha costituito un ulteriore passo verso il consolidamento dei rapporti della società con i grandi player del settore come Disney, Universal, Warner Bros. Discovery e Lionsgate.

«Dopo l’accordo con Sony che ha rappresentato un importante traguardo verso il consolidamento dei rapporti di Eagle Pictures tra i grandi player del settore come Disney, Universal, Warner Bros. Discovery, la fusione con 3 Marys Entertainment va nella direzione di rafforzare ancora di più la presenza della società in Italia al fine di creare un polo di produzione e distribuzione cinematografica e audiovisiva in grado di soddisfare un pubblico sempre più esigente ed un mercato dell’audiovisivo in continua evoluzione”, ha commentato Tarak Ben Ammar, principale azionista di Eagle Pictures. “Un benvenuto a Enzo Ricci, Raffaella Viscardi e Giovanni Corrado con i quali siamo sicuri che si potranno realizzare nuove e stimolanti operazioni per consolidare sempre di più la forza di Eagle Pictures in Italia e nel mondo».