Archivio articoli Protagonisti
Nell'archivio della sezione Protagonisti sono presenti 994 articoli.
La società acquisisce il 50% di Rehalta e lancia una nuova divisione interna al gruppo, che sarà guidata da Alessandro Gatti e Luca di Paola
In un contesto sempre più internazionale e competitivo, le certificazioni rappresentano il vero valore aggiunto per le organizzazioni di ogni settore. Anche quelle non profit. È quanto sottolinea Massimo Alvaro, ai vertici della divisione Business Assurance in Italia di DNV, una realtà storica del settore, ma proiettata verso il futuro
È la filosofia dell'a.d. di Vaillant Italia, che assicura: «Bisogna riorientare il proprio mindset, operazione molto difficile ma proprio per questo affascinante»
Marco Brogi, General Manager Italy, racconta come innovazione e possibilità di personalizzazione siano alla base del successo delle macchine per il caffè del gruppo, che – anche grazie a un testimonial d’eccezione come Brad Pitt – punta a portare l’esperienza del vero espresso italiano nelle case di tutto il mondo
È questo il lavoro di Adele Schipani con la sua azienda che, dopo la creazione della nuova divisione dedicata al canale delle farmacie, sta per debuttare nel ruolo di vero e proprio partner di speciali startup
Secondo l’economista e presidente onorario del Forum della Meritocrazia, quello che manca al nostro Paese è “l’ecosistema delle opportunità”. Non resta che stare a vedere se il governo avrà la forza e il coraggio di creare le condizioni per un vero cambiamento
Per la prima volta un documentario racconta l’uomo al vertice della più grande azienda manifatturiera italiana, che ha guidato fuori dalla bancarotta. Appuntamento il 17 dicembre in prima serata su Raitre e successivamente su Rai Play
Abitudini come la cura della persona e della casa, intensificatesi durante la pandemia, hanno accelerato le attività e i risultati di Procter & Gamble Italia. E non a caso. Perché, come spiega l’amministratore delegato, sono la somma di tutta una serie di iniziative che mettono al centro il ruolo dell’impresa nel valorizzare il concetto di interdipendenza tra l’uomo e l’ambiente
L’azienda, che ha appena celebrato i primi 30 anni di presenza nel nostro Paese, punta a mantenere il ruolo di guida nell’ambito dell’innovazione anche in futuro. A partire dagli smartphone pieghevoli, come spiega l’Head of Marketing divisione telefonia, Paolo Bagnoli
Così dovrebbe essere per il direttore della Gallerie degli Uffizi, nell’arte come nella vita. Leggi l'intervista pubblicata sull'allegato 'La forma della (nuova) Bellezza'
L’azionista di Ima, volto di primo piano dei social Instagram e TikTok, investe in una catena di kebab nata dall’idea di un gruppo di giovani italiani. Subito 5 aperture tra Roma e Milano, altre 20 nel 2022
Vi sveliamo come il settore del marketing sta evolvendo e cosa dobbiamo aspettarci per il prossimo futuro
Sono questi i due trend che caratterizzeranno il futuro degli italiani e sui quali Mooney punta a rispondere con un ecosistema di servizi aperto a tutti, anche ai competitor. Parola di Francesco Maldari, General Manager Payment Services & Operations dell’azienda
Affiancare le aziende, ispirando i loro manager, quadri e dipendenti, diventando un vero e proprio ecosistema della formazione. È l’ambizione di Roi Group, società a capo di Performance Strategies, nelle parole del suo fondatore e Ceo, Marcello Mancini
Una cattedra in Bocconi per trasmettere la sua esperienza. L’impegno nella task force voluta dal Principe Carlo in tema di sostenibilità. Il legame con l’Italia e il “vizio incurabile” dell’innovazione. Ecco come il fondatore di Yoox si racconta dopo aver lasciato la sua creatura
Annunciata la seconda edizione del premio Pfv, le cui candidature si chiuderanno il prossimo 31 ottobre
Il 10 settembre il manager e co-fondatore di Schmidt Futures riceverà l’onorificenza dall’ateneo bolognese davanti a 1500 partecipanti ai master della Bologna Business School
Nata per “portare Internet dove gli altri non arrivano” sfruttando le onde radio, dal 2006 l’azienda lavora per un’Italia sempre più digitale e inclusiva. Un pre-requisito per il rilancio del Paese, conferma il presidente e fondatore Spada, che ora guarda anche oltreconfine grazie all’ingresso nel capitale del nuovo socio Partners Group
È la filosofia di vita che ha permesso a Massimiliano Sechi, nato con una grave malformazione, di diventare comunque un campione del mondo negli eSports, nonché speaker internazionale e coach di successo tramite la sua NOEXCUSES Business Academy
Sono una risorsa inestimabile, l’importante è saperli utilizzare. In ogni campo, dall’economia alla responsabilità sociale. Parola della Regional Vice President dell’azienda leader negli analytics, che sottolinea: «In Italia abbiamo un gap di competenze da colmare, ma il cambiamento è iniziato»
ULTIMI ARTICOLI
Protagonisti
- Addio a Leonardo Del VecchioPeople moving
- De’Longhi, Xiaomi, Valore D e… Tutte le nomine della settimanaPeople moving
- Ornella Chinotti responsabile dell’Assessment Hub Europeo di MercerPeople moving
- Francesco Pugliese nuovo presidente di AgecorePeople moving
- Valore D: Cristiana Scelza nuova PresidentePeople moving
- Casavo Italia: il marketing a Mihaela Victoria ZabrautanuPeople moving
- Broker: Flavio Sestilli eletto presidente AibaPeople moving
- Paramount: Aldo Torchio nuovo VP Marketing Streaming South EmeaPeople moving
- N26: il marketing italiano a Mario BiniPeople moving
- Allianz Partners Italia: a Emanuele Basile il ruolo di Chief Sales Officer