Connettiti con noi

People

Panasonic, nuovo Ceo per l’Europa

Laurent Abadie lascia la carica dopo 15 anni ai vertici; Junichi Suzuki sarà il nuovo responsabile della regione dal 1° aprile

Panasonic Europe B.V. ha annunciato oggi il pensionamento di Laurent Abadie, effettivo dal prossimo 31 marzo, e la nomina di Junichi Suzuki a suo successore a partire dal 1°aprile 2019.

Suzuki ricoprirà la carica di Presidente e Ceo di Panasonic Europe Ltd, ereditando da Laurent Abadie anche la responsabilità di Coo di Panasonic Holding (Paesi Bassi) B.V. e di Regional Head per Europe e CIS, oltre a diventare Managing Director di Panasonic Marketing Europe GmbH.

Junichi Suzuki, 56 anni, attuale Managing Director di Panasonic Russia Ltd e Panasonic Marketing CIS, assumerà la funzione di Ceo di Panasonic Europe e Regional Head di Europe e CIS, comprensivo di tutte le altre cariche sopra citate, a decorrere dal 1° aprile 2019. Suzuki è attivo in Europa e nell’area CIS da quasi 30 anni. Dopo aver avviato la sua carriera nel 1990 nel reparto vendite belga, ha accumulato una vasta esperienza sia nel mercato B2C che B2B collaborando con varie divisioni vendita e marketing e diventando fra l’altro Director of Planning di Panasonic Europe.