Connettiti con noi

People

Miele Italia: Zofia Korecka-Rejczak nuova General Manager

In carica dal 1° gennaio 2023, la manager polacca prenderà il posto di Alessandro Covi, che dopo 22 anni lascerà il gruppo

Importante novità al vertice di Miele Italia. Dopo 22 anni alla guida dell’azienda, Alessandro Covi lascerà il gruppo, pur rimanendo nel board fino alla chiusura del bilancio 2022. Al suo posto, a partire dal 1° gennaio 2023, sarà ufficialmente nominata General Manager Zofia Korecka-Rejczak.

Laureata in Management e Marketing alla School of Economics di Varsavia nel 1997, Korecka-Rejczak ha maturato una pluriennale esperienza nella comunicazione e nel marketing, arrivando a ricoprire i ruoli di direttore Marketing di Empik nel 2006 e di Castorama nel 2011. Nel 2013 arriva in Adidas, dove ricopre ricoperto i ruoli di Brand Director di Reebok per l’est e centro Europa e successivamente di Senior Brand Activation Director per l’Europa Centrale. Nel 2017 diventa Global Marketing Director at CCC.EU. Korecka-Rejczak è entrata ufficialmente in Miele come direttore Marketing Global nel 2018 e in seguito ha assunto il ruolo di direttore commerciale della divisione polacca, riuscendo a triplicare i risultati di business grazie alla sua innovativa leadership.

Negli ultimi 22 anni Alessandro Covi ha contribuendo in modo significativo allo sviluppo e al posizionamento di Miele nel mercato italiano. Il manager italiano ha puntato molto sull’innovazione, aprendo a Milano il primo Miele Experience Center a livello mondiale, e ha sviluppato un approccio commerciale basato su una vera partnership con il trade. Si è inoltre occupato della trasformazione digitale dell’azienda, aprendo il primo shop online che rappresenta oggi una parte importante del fatturato. Per far fronte ai cambiamenti del mercato, ha infine investito in corsi di formazione e team building per le sue risorse.