Connettiti con noi

People

Fujifilm Italia: più responsabilità per Guglielmo Allogisi

I tre business domain – Photo Imaging, Electronic Imaging e Optical Devices – riuniti sotto un’unica direzione, affidata al manager in azienda dal 2003

architecture-alternativo

Novità importante in Fujifilm Italia, che ha deciso di riunire tre business domain, Photo Imaging, Electronic Imaging e Optical Devices, sotto un’unica direzione, dando vita alla nuova Imaging Solution Business Division. La divisione è stata affidata a Guglielmo Allogisi, già EI & OD General Manager.

Allogisi, in Fujifilm Italia dall’agosto 2003, ha contribuito notevolmente all’espansione del mercato delle fotocamere digitali compatte, successivamente ha gestito con successo il cambiamento di business con l’introduzione della Serie X prima, del Large Format poi, sia per il canale consumer sia per il canale professionale. Dal 2019, prendendo in carico la direzione commerciale e la direzione marketing degli obiettivi cinema, binocoli, videoproiettori e prodotti per la videosorveglianza, ne ha potenziato in Italia l’attività contribuendo a rendere Fujifilm un player influente nel mercato dei dispositivi ottici anche nel panorama italiano.