Connettiti con noi

People

Dws nomina Alexia Giugni Head of Institutional Clients Southern Europe

Con oltre 25 anni di esperienza nel settore, la manager va a rafforzare la struttura della branch italiana della società di investimento

Dws ha annunciato la nomina di Alexia Giugni come Head of Institutional Clients for Southern Europe, rafforzando la struttura della branch italiana. Giugni, che sarà basata a Milano, riporterà localmente a Mauro Castiglioni, Managing Director e Head of Asset Management Italy e funzionalmente al Team Dws Insurance, guidato da Michele Gaffo.

La nuova manager avrà il compito di rifocalizzare l’attenzione e i prodotti della società d’investimento dedicati alla clientela assicurativa e istituzionale, tenendo conto delle specifiche esigenze regolamentari, delle sfide poste dal regime Solvency II, delle nuove categorie di attivi in cui investire e del profilo di rischio complessivo dei portafogli di questi investitori.

Alexia Giugni vanta un’esperienza di oltre 25 anni nell’investment banking maturata in primarie società internazionali come JP Morgan, Citigroup e Ubs. Negli ultimi 18 anni in particolare, ha sviluppato specifiche competenze nella creazione di nuovi prodotti d’investimento per clienti istituzionali nel settore assicurativo. Giugni è anche presidente di In the Boardroom Alumnae, un network che supporta la formazione delle donne al fine di favorirne l’ingresso negli organi societari. Laureata con lode in Finanza all’Università Bocconi, ha studiato negli Stati Uniti alla University of Chicago Graduate School of Business e ha lavorato a Milano, Londra e New York.