Digital360 Raffaello Balocco Gabriele Faggioli

Da sinistra, Raffaello Balocco e Gabriele Faggioli

Raffaello Balocco e Gabriele Faggioli sono stati nominati co-amministratori delegati di Digital360, società quotata sul mercato Aim di Borsa Italiana che ha l’obiettivo di accompagnare imprese e pubbliche amministrazioni nella comprensione e nell’attuazione della trasformazione digitale. Le nomine sono state deliberate in occasione dell’ultima assemblea degli azionisti della società.
Raffaello Balocco, nato a Biella il 5 ottobre 1972, è professore associato in Digital Business Innovation al Politecnico di Milano (attualmente in aspettativa). É stato membro del comitato di gestione e direttore di numerosi Master all Mip, la Business School del Politecnico di Milano, tra cui Mba, Executive Mba, Percorso Executive in Digital Innovation, Start up Program. È stato delegato alla comunicazione e alle relazioni con i media della School of Management del Politecnico di Milano e co-fondatore degli Osservatori Digital Innovation. É amministratore delegato di ICT&Strategy e co-fondatore di Digital360.
Gabriele Faggioli, nato a Milano il 9 Luglio 1970, legale, è esperto in diritto delle tecnologie avanzate e in contrattualistica e negoziazione in particolare in relazione ai prodotti e servizi informatici e telematici, compliance normativa e in particolare Gdpr, cybersecurity. è  Chief Executive Officer di Digital360 e di Partners4innovation, Adjunct Professor del Mip Politecnico di Milano, presidente del Clusit (associazione italiana per la sicurezza informatica), Senior Advisor degli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano e direttore scientifico dell’Osservatorio Cybersecurity & Data Protection.