Connettiti con noi

People

Comdata cambia il presidente e l’a.d.

Massimo Canturi sarà nominato presidente del gruppo, mentre Alessandro Zunino entrerà in Cda come nuovo amministratore delegato

architecture-alternativo

L’assemblea degli azionisti del gruppo Comdata, controllato dal fondo d’investimento The Carlyle Group, si riunirà in data 3 Giugno e nominerà il nuovo Consiglio di amministrazione per il triennio 2019/2021. L’Assemblea nominerà Massimo Canturi, già amministratore delegato, presidente di Comdata Group e del suo Cda. Contestualmente, Alessandro Zunino sarà nominato nuovo amministratore delegato.

Grazie all’esperienza maturata in 10 anni di leadership del Gruppo, Massimo Canturi lavorerà a stretto contatto con il nuovo a.d., coordinando le attività del Consiglio di amministrazione e curando la governance, le strategie di espansione commerciale e le opportunità di M&A, nonché l’esecuzione del Business Plan di Comdata.

Alessandro Zunino guiderà Comdata nel consolidamento della sua posizione nei mercati e verso un ulteriore incremento del business globale del gruppo. Il nuovo amministratore delegato ha 52 anni, è laureato in ingegneria al Politecnico di Milano, ha conseguito un Mba all’Insead e può vantare un solido background in consulenza strategica e manageriale, avendo lavorato per Roland Berger e McKinsey&Co in Spagna, Germania e Italia. Nel 2002 è entrato in Edison e dal 2007 è amministratore delegato di Edison Energia e vicepresidente esecutivo della divisione Edison Gas e Power Market, dove ha portato Edison a diventare uno dei principali attori del mercato energetico italiano.

Credits Images:

Massimo Canturi (s) e Alessandro Zunino