Connettiti con noi

People

Christian Orlandi nuovo Ceo di Xenialab

Xenialab, società italiana parte di Ingo, ha affidato l’incarico di nuovo Ceo a Christian Orlandi. Azienda operante nel comparto IT e specializzata nello sviluppo di soluzioni omnicanale fruibili attraverso servizi cloud e on-premise, Xenialab è stata acquisita da Ingo all’inizio di quest’anno al fine di potenziare le proprie competenze in ambito customer experience. A seguito del nuovo assetto, è avvenuta la fusione di Xenialab con Intoowit, azienda di Ingo specializzata in soluzioni tecnologiche di customer management, già guidata da Orlandi.

Nel suo nuovo ruolo, Christian Orlandi sarà responsabile del potenziamento delle attività dell’azienda, sviluppando nuove opportunità di business a livello italiano e internazionale, attraverso l’ampliamento dell’ecosistema di distribuzione dei prodotti. Curerà inoltre l’evoluzione strategica delle soluzioni già distribuite sul mercato e lo sviluppo di nuove tecnologie a supporto dei processi di customer relation.

Con oltre vent’anni di esperienza nel mondo IT in contesti complessi, Christian Orlandi ha ricoperto la carica di Cto e Coo di Intoowit e in precedenza era Head of Technology in Advalia. Orlandi sarà affiancato dai fondatori di Xenialab, Bartolomeo Bogliolo, Giuseppe Innamorato e Giorgio Costamagna.