Connettiti con noi

People

Airbnb, Matteo Frigerio nuovo Country Manager per l’Italia

Già Legal Counsel per la piattaforma di home sharing, il manager vanta esperienze in Yahoo! PayPal e Ralph Lauren

architecture-alternativo

Matteo Frigerio è il nuovo Country Manager per l’Italia di Airbnb, celebre piattaforma di home sharing. In carica ufficialmente dal prossimo 1° aprile, Frigerio sarà responsabile dello sviluppo della strategia nazionale in un momento cruciale per l’azienda che ha da poco dichiarato di voler raggiungere a livello globale 1 miliardo di ospiti nei prossimi 10 anni.

Con un percorso professionale nell’industria del tech, il nuovo Country Manager di Airbnb in Italia si occuperà principalmente delle collaborazioni con le istituzioni e con i business partner per favorire la crescita della community e lo sviluppo nel mercato Italiano. Frigerio, 38 anni, è entrato in Airbnb nel 2016 come Legal Counsel per l’Italia dopo aver ricoperto per oltre 10 anni incarichi internazionali per innovative aziende digitali quali Yahoo! e PayPal. Prima di Airbnb è stato inoltre Head of Emea Regulatory Strategy in Ralph Lauren con base a Ginevra (Svizzera).

Frigerio sostituirà Matteo Stifanelli che ha deciso di lasciare l’azienda dopo sette anni, cinque dei quali alla guida del mercato Italiano, per intraprendere il suo percorso imprenditoriale all’estero.

Credits Images:

Foto di Piotr Niepsuj