Airbnb Matteo Frigerio nuovo Country Manager per l’Italia

Foto di Piotr Niepsuj

Matteo Frigerio è il nuovo Country Manager per l’Italia di Airbnb, celebre piattaforma di home sharing. In carica ufficialmente dal prossimo 1° aprile, Frigerio sarà responsabile dello sviluppo della strategia nazionale in un momento cruciale per l’azienda che ha da poco dichiarato di voler raggiungere a livello globale 1 miliardo di ospiti nei prossimi 10 anni. 

Con un percorso professionale nell’industria del tech, il nuovo Country Manager di Airbnb in Italia si occuperà principalmente delle collaborazioni con le istituzioni e con i business partner per favorire la crescita della community e lo sviluppo nel mercato Italiano. Frigerio, 38 anni, è entrato in Airbnb nel 2016 come Legal Counsel per l’Italia dopo aver ricoperto per oltre 10 anni incarichi internazionali per innovative aziende digitali quali Yahoo! e PayPal. Prima di Airbnb è stato inoltre Head of Emea Regulatory Strategy in Ralph Lauren con base a Ginevra (Svizzera).

Frigerio sostituirà Matteo Stifanelli che ha deciso di lasciare l’azienda dopo sette anni, cinque dei quali alla guida del mercato Italiano, per intraprendere il suo percorso imprenditoriale all’estero.