Connettiti con noi

Lifestyle

A Milano si parla con Leonardo Da Vinci

All’interno della Fondazione Stelline in Corso Magenta la mostra permamente ‘Leonardo incontra Leonardo’ permette di conoscere l’artista in un modo totalmente inedito

Il da Vinci come non l’avete mai visto. La mostra permanente Leonardo incontra Leonardo, presente all’interno della Fondazione Stelline in Corso Magenta, a Milano, offre una possibilità inedita: quella di conoscere la storia e le opere dell’artista dialogando direttamente con il maestro, attraverso a una tecnologia inedita. Il progetto, promosso da La Fondazione Stelline in collaborazione con 5Vie art+design, nasce dalla volontà di riportare il genio di Leonardo nei luoghi di Milano in cui ha vissuto, in particolare tra le 5 Vie, dove ha creato e lasciato segni della sua presenza.

Grazie al dipartimento di Design del Politecnico di Milano e alle installazioni interattive tridimensionali Nec, sono state sviluppate delle tecnologie che permettono di “toccare con mano” l’artista ascoltandolo mentre lui stesso “si racconta”. La soluzione fornita da Nec prevede tre schermi e un proiettore, che creano nell’utente la sensazione di un viaggio nel tempo e ricreano la fisicità del Maestro da Vinci, presentato in una veste totalmente inedita.