Connettiti con noi

Lifestyle

Lvmh mette le mani sulle scarpe Giuseppe Zanotti

I fondi L Capital Management e L Capital Asia, finanziati dal gruppo francese del lusso, hanno acquisito il 30% dell’italiana Vicini spa

architecture-alternativo

Nuova incursione nel mondo del lusso italiano per Lvmh. L Capital Management e L Capital Asia, società di private equity finanziate dal colosso francese, hanno siglato ieri il closing che li porterà ad acquisire il 30% del capitale di Vicini spa, la società proprietaria del marchio di calzature italiane Giuseppe Zanotti Design.

Un’azienda, questa con stabilimenti tra Emilia Romagna e Marche e un indotto che comprende oltre 50 pmi per un totale di 560 dipendenti, in forte crescita. Vicini ha raggiunto nell’esercizio fiscale al 31 ottobre 2013 un ebitda di 20 milioni di euro, a fronte di un fatturato record di 115 milioni di euro rispetto agli 85 milioni di euro del 2012 (+35,3%), con una quota di export sui ricavi del 94%.

«In questo momento il rafforzamento della nostra società con partner internazionali rappresenta un ulteriore investimento che le consentirà di essere meglio strutturata, di rafforzare la sua presenza nei mercati internazionali e di continuare a crescere. È un progetto importante che ci rende orgogliosi e ottimisti per il futuro dell’azienda», ha sottolineato Zanotti.

Credits Images:

Giuseppe Zanotti Design ha recentemente debuttato con la sua prima Capsule Clothing Collection