Connettiti con noi

Stile

L’Unstoppable Spirit di Discovery Sport al Fuorisalone 2015

Il Design Director di Land Rover Gerry McGovern e Nino Mustica insieme per l’installazione che celebra il design del marchio britannico

architecture-alternativo

Land Rover, celebre marchio automobilistico britannico, ha presentato in occasione del FuoriSalone Unstoppable Spirit, una maestosa installazione in esposizione fino a domenica 19 aprile in Piazza Gae Aulenti a Milano.

L’opera, per la prima volta in Italia, è il frutto dell’esclusiva collaborazione tra Gerry McGovern, Design Director di Land Rover e l’artista italiano Nino Mustica. Ispirata al design ed alle capacità della nuova Discovery Sport, “Spirito Inarrestabile” rappresenta la fusione dell’arte e del design automobilistico e di come i due mondi si fondano ed interagiscano.

Oltre all’installazione, uno degli spazi che si affacciano su Piazza Gae Aulenti ospiterà un percorso espositivo alla scoperta della Nuova Discovery Sport che, insieme ad una selezione di opere realizzate dallo stesso Nino Mustica, accompagnerà il visitatore attraverso l’affascinante esplorazione e la fusione di due mondi come arte e design industriale.

Prima di approdare al FuoriSalone, Unstoppable Spirit è stata presentata in anteprima lo scorso ottobre in occasione della Frieze Art Fair al Royal Festival Hall del Southbank Centre di Londra, sulle rive del Tamigi.

Guarda il video dello svelamento di Unstoppable Spirit: