Connettiti con noi

Lifestyle

In giardino o in terrazza…

…l’importante è stare all’aperto! I complementi d’arredo da esterno

Con la bella stagione il tempo da passare all’aperto, in terrazza o, per i più fortunati in giardino, aumenta. E fondamentale è non trovarsi impreparati nell’accogliere ospiti outdoor o, anche se soli, per godere appieno delle belle giornate. Rilassiamoci su chaise longue confortevoli, sdraio colorate o panchine di design, accanto a tavolini da esterni e illuminazione soffusa che alla giusta orasi accende in mezzo al verde.

Monolyte

Per illuminare gli esterni, Lucifero’s propone la collezione I Cementi, di cui Monolyte fa parte. Sono apparecchi da pavimento a Led in Piumacemento con finitura in cemento lisciato realizzata a mano, che si differenziano nell’utilizzo di materiali alternativi al metallo. Il Piumacemento, fatto solo in parte di cemento, ne ha il medesimo aspetto, ma un peso decisamente inferiore che offre maggiori possibilità di utilizzo. www.luciferos.it

Carry on

La carriola ideata da Francesco Faccin per Officinanove può essere utilizzata come strumento di lavoro in giardino a tutti gli effetti. Oppure, con la sua forma semplice e pulita e la struttura di legno e metallo in vari colori, può essere un inusuale portaoggetti da collocarsi in interni o esterni.

www.officinanove.it

EZ bench

Arriva dall’ultimo Salone del mobile la panchina norvegese di Vestre. Comfort ed ecosostenibilità dai disegnatori Voll, Borgersen e Olofsson, che ottimizzano l’uso di legno e metallo utilizzando la minore quantità possibile di materiale in nome della comodità.

www.vestre.com

Peanut

È di Driade questo divertente tavolino da esterni. Miki Astori trasforma le necessità strutturali, tipiche degli arredi esterni, in punti di forza.

Come la base ben zavorrata a forma di “panettoncino anti-sosta”, da cui solitamente parte il tubo della segnaletica.

Peanut è disponibile anche in grigio chiaro.

www.driade.com

Panca o sgabello?

Pank è la duplice proposta per l’outdoor di InEmotion Design Lab: comoda seduta per due in orizzontale o sgabello con portaborsa in verticale.

Materiali resistenti all’acqua e dall’anima green, ricavati infatti da scarti industriali.

www.inemotion.it

Che regata storica!

Proprio questo il nome del tappeto presentato quest’anno tra le novità Nodus.

Disegnato da Luca Nichetto, è taftato a mano, in lana e in questo caso le dimensioni sono 300×200 cm, ma è realizzabile in qualsiasi misura.

www.nodusrug.it

Le Parc

L’eleganza in giardino o in terrazza è tutta nella collezione Le Parc di Minotti, ispirata alla produzione di mobili in ferro di tradizione europea e rivisitata in chiave contemporanea. La linea comprende divani a due e tre posti, poltrone, chaise longue, panche, pouf, sedie, tavoli e tavolini, tutti in tubolare di ferro curvato e verniciato in bianco o nero-argento.

www.minotti.com